Di Marzio: il Cagliari si inserisce per Ranocchia, ma il Palermo è in pole

Di Marzio: il Cagliari si inserisce per Ranocchia, ma il Palermo è in pole

Quella appena iniziata potrebbe essere la settimana decisiva per il futuro di Filippo Ranocchia. Il centrocampista classe 2001, di proprietà della Juve e all'Empoli in prestito dalla scorsa estate, è oggetto del desiderio di alcune società di serie A e B, in particolare, è noto, del Palermo, che tra tutte le pretendenti sarebbe la più vicina a concludere la trattativa. I rosanero infatti hanno di fatto concluso l'accordo con la Juventus per l'acquisizione del calciatore a titolo definitivo, mentre sono ancora in corso le discussioni con l'Empoli e con il giocatore.

Secondo quanto ripotato da Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore il Cagliari avrebbe mostrato interesse per Ranocchia, forte del vantaggio di disputare una categoria in cui il ragazzo potrebbe  voler restare. Memore dei precedenti duelli di mercato con i sardi, che hanno visto Paulo Azzi e Matteo Prati strappati al Palermo praticamente all'ultima curva, il City Group tenterà di accelerare i tempi, godendo di una posizione di ampio vantaggio rispetto agli altri club interessati a Ranocchia. Le prossime giornate sapranno sicuramente fornire aggiornamenti interessanti.

Inoltre l'Empoli non avrebbe intenzione di cedere il calciatore a una diretta concorrente, dettaglio che dà al Palermo un ulteriore punto a favore. I prossimi giorni sapranno fornire sicuramente ulteriori sviluppi