Damiani a Radio Time: "Qui c'è tutto per fare bene"

Parla Samuele Damiani. Il centrocampista rosanero che si sta ritagliando uno spazio importante in questo frangente di stagione si è espresso ai microfoni di Radio Time.
Ecco le sue parole, partendo dalla vittoria contro il Bari:
“Quella di Bari è stata una vittoria che ci voleva, contro un Bari che sta vivendo un gran periodo. E’ stata una partita fatta bene, abbiamo fatto ciò che il mister ci ha chiesto in settimana soprattutto dal punto di vista caratteriale”
NUOVO SPAZIO
“Con il lavoro si viene sempre ripagati. Il mister ha molta stima di me, durante una stagione ci sono periodi belli e brutti, ma l’importante è lavorare sempre e farsi trovare sempre”
CHI GIOCA MENO
“Ho sentito quello che ha detto Marconi nel post partita e sono d’accordo con lui. Qui tutti si allenano a 2000 all’ora, con rispetto delle scelte, sono sicuro che anche loro troveranno il loro spazio”
LEGAMI NELLO SPOGLIATOIO
“Di quelli rimasti sto quasi sempre con Sala, e poi avevo fatto amicizia con Doda e Pierozzi. Andiamo spesso a pranzo fuori, ci facciamo qualche giro a Mondello, del resto Palermo è grande c’è sempre qualcosa da fare”.
PALERMO CITTA’
“è stato un bellissimo impatto, Palermo è enorme rispetto alla mia Livorno. Devo dire che mi sono trovato bene sin da subito, le persone mi hanno accolto alla grande”.
L'intervista poi continua con delle curiosità sulla vita del giovane ex Empoli:
UN AGGETTIVO PER DESCRIVERTI
“Direi che sono curioso, e in questo Palermo mi sta aiutando dato che c’è tanto da provare soprattutto in cucina. Amo l'arancina, che è "fimmina" (ride, Ndr)"
ALTRI SPORT
“Sono abbastanza fissato col calcio, guardo tutto dalla A alla C”.
GIOCATORE A CUI TI ISPIRI
“Mi sono sempre ispirato a Busquets, non da tanto nell’occhio ma è un giocatore importantissimo, cerco di studiarlo il più possibile”.
CITY GROUP
“Esperienza unica quella di Manchester. Si vede che c’è voglia di fare, stanno facendo un grande centro sportivo. Tornando a Manchester, ci siamo davvero resi conto che lavoro che c’è dietro”.
PLAYLIST PREFERITA
“Ascolto spesso la canzone del momento, non ho delle canzoni fisse. Penso di non essere mai stato al concerto, dovevo andare a vedere Ultimo ma è saltato causa covid.”
PROGETTI FUTURI
“La nazionale è un sogno, non lo nego. Da qui ad arrivarci c’è tanto lavoro da fare, nel calcio può cambiare tutto in poco tempo, ma serve il lavoro e un po’ di fortuna”.
I TIFOSI
“Devo essere sincero io me lo aspettavo anche venerdì. Ormai ho capito cosa vuol dire giocare a Palermo, li ringrazio perché sono unici”.