Dalla Turchia: Ante Rebic tra Bologna e Palermo

Dalla Turchia: Ante Rebic tra Bologna e Palermo

Dalla Turchia rimbalza un rumor di mercato interessante: Ante Rebic potrebbe tornare in Italia dopo la parentesi, non troppo positiva, al Besiktas. Secondo l'autorevole giornalista turco Şafak Malatya, il croato sarebbe al centro degli interessi di Bologna e Palermo.

Rebic, jolly offensivo classe 93, ha un passato di assoluto livello in Italia: con la maglia del Milan infatti si è ben distinto, mettendo a referto 29 gol e 17 assist in 123 presenze. Al Besiktas, invece, solo 15 apparizioni in campionato e appena 4 assist. Sul finale di stagione un'ernia al disco gli ha fatto concludere anticipatamente l'anno. Ora la ricerca del rilancio.

Può ricoprire fondamentalmente tutti i ruoli del reparto offensivo, in particolare ha giocato più spesso da ala sinistra o da centravanti. In carriera ha ricoperto anche i ruoli di seconda punta, ala destra e anche trequartista.

Si capirà nei prossimi giorni se ci sarà margine di trattativa col club turco, che lo ha prelevato dal Milan alla scadenza del contratto, e che quindi a prescindere realizzerebbe una plusvalenza.