D'Aversa: «Campo ostile quello del Palermo. Provare a fare punti»

Le parole del tecnico dei Crociati alla vigilia della sfida del ''Renzo Barbera''

D'Aversa: «Campo ostile quello del Palermo. Provare a fare punti»

Alla vigilia della partita contro il Palermo, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa è stato protagonista della consueta conferenza pre-gara. Tra i vari argomenti trattati, anche quello delle assenze per nazionali in casa rosa:


«Nella preparazione delle partite le assenze sono un problema, è evidente. Ne hanno altri che vorranno però dimostrarsi all'altezza. Il calendario della Serie B è diverso da quello della Serie A, è una situazione che purtroppo devono vivere tutte le squadre. Ci sono delle regole e a parte queste polemiche penso dovremo fare bene per superarli. Al Palermo mancano diversi nazionali ma per esempio all'Empoli ne mancano sei e non ha sollevato la stessa problematica».

 

>>«Contro il Parma con la bava alla bocca. Non sarà facile»
 

Il tecnico del Parma ha anche parlato dei modi possibili per battere il Palermo:

 

«Dovremo essere bravi a limitare i loro pregi, visto che hanno caratteristiche ben precise, mettendo in campo una squadra che ha serenità, come successo a Venezia, e provare a fare risultato. Il Palermo è forte e con tanti giocatori bravi a lavorare sulle linee -continua-  noi dovremo essere bravi a sfruttare le opportunità. Sarà una gara difficile, su un campo ostile probabilmente. Il pubblico di Parma ha sempre dimostrato straordinario senso di attaccamento e sono certo sarà ancora al nostro fianco».

 

>>Umberto Calaiò: «Spero nel gol di mio fratello»

 

Sugli indisponibili in casa gialloblù tra infortunati e squalificati:

 

«Saporetti, Coly e Ceravolo per quanto riguarda gli infortunati. Scozzarella è a disposizione ma andrà valutato fino all'ultimo minuto. Sugli espulsi di domenica, sono state dinamiche di gioco veloci -afferma il tecnico dei Crociati- gli errori sono a monte e credo che Di Cesare volesse colpire la palla e lo stesso vale per Iacoponi, comunque dinamiche troppo veloci».

 

>>Palermo: tra i convocati per il Parma anche Monachello

 

D’Aversa ha poi parlato del tecnico del Palermo e dei giocatori rosanero che in passato ha allenato:

 

«Monachello lo ho avuto a Lanciano. Tedino È un ottimo allenatore, sono contento che abbia guadagnato questa categoria anche non raggiungendola sul campo. Quanto a me, il Parma ha deciso di puntare su un giovane e la scelta ha pagato visto che abbiamo raggiunto la B, ora sta a me meritare la fiducia del club in questa stagione».