Le probabili formazioni di Cosenza-Palermo

Le probabili formazioni di Cosenza-Palermo

Dopo la sosta per le Nazionali il Palermo tornerà in campo sabato pomeriggio alle 15 per la trentesima giornata del campionato di Serie B, con i rosa che affronteranno allo stadio "San Vito-Gigi Marulla" il Cosenza. La squadra di Braglia, risalita fino a metà classifica dopo un avvio di torneo stentato, è sicuramente fra le più in forma di questo girone di ritorno e nell'ultima giornata ha frenato in trasferta il Pescara, compagine che rispetto ai calabresi lotta per ben altri obiettivi. La squadra di Stellone dovrà fare una partita importante per trovare il successo al "San Vito" prima di affrontare le tre partite terribili contro Pescara, Verona e Benevento

 

Nonostante l'infortunio occorso a Falletti nell'ultima partita contro il Carpi l'allenatore rosanero pare comunque intenzionato a schierare, anche sabato pomeriggio, il 4-4-2 che ha portato alla vittoria contro i romagnoli. In vista dei tanti incontri ravvicinati il tecnico romano potrebbe optare per una sorta di turnover a partire dal portier: a difendere la porta rosa sarà infatti, con ogni probabilità, ci sarà Pomini che concederà un turno di riposo a Brignoli. In difesa inamobivili i centrali Rajkovic e Bellusci e, vista l'assenza per infortunio di Salvi, Rispoli sulla fascia destra mentre il candidato numero uno per partire dall'inizio sulla corsia sinistra dovrebbe essere Szyminski, con Aleesami che non si è ancora allenato con i compagni dal suo rientro in Sicilia e dovrebbe quindi partire dalla panchina. 

 

A centrocampo il sostituto di Falletti potrebbe essere Luca Fiordilino: il palermitano è stato schierato provato più volte da Stellone sull'out di destra e ci sono buone probabilità di vederlo dall'inizio, con Trajkovski che agirà sulla sinistra. Con Chochev che ha chiuso anzitempo il campionato a causa del brutto infortunio subito con la sua Bulgaria, il duo di centrali di centrocampo dovrebbe essere composto dall'intoccabile Jajalo e Nicolas Haas, in vantaggio su Murawski. Per quanto riguarda l'attacco lo stesso discorso fatto per Aleesami vale anche per George Puscas, a segno anche con la Romania ma destinato a partire dalla panchina a scapito di Stefano Moreo, che affiancherà capitan Nestorovski rientrato bene dagli impegni con la sua Nazionale. Attenzione a Simone Lo Faso: dopo tanti infortuni il giovane palermitano sembra pronto a fare il suo debutto in campionato a partita in corso. 

 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI COSENZA-PALERMO

 

COSENZA (3-5-2): Saracco; Hristov, Dermaku, Legittimo; Bittante, Bruccini, Palmiero, Sciaudone, D’Orazio; Litteri, Tutino. 

 

PALERMO (4-4-2): Pomini; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Szyminski; Fiordilino, Jajalo, Haas, Trajkovski; Nestorovski, Moreo.