Corriere dello Sport - Pisa, un bomber per Inzaghi: il sogno è Brunori

Corriere dello Sport - Pisa, un bomber per Inzaghi: il sogno è Brunori

Le ultime due stagioni del Pisa, quelle post finale Playoff persa con il Monza, non sono state certo entusiasmanti, con due piazzamenti fuori dagli spareggi promozione, e progetti tecnici nati sotto i migliori auspici e tramontati subito. Dopo la deludente esperienza di Alberto Aquilani, il club nerazzurro riparte da Filippo Inzaghi, una garanzia per questa categoria, ed è alla ricerca di un attaccante che possa finalmente colmare la principale lacune degli ultimi campionati: il bomber da doppia cifra. 

Per farlo, il DS Vaira vorrebbe accaparrarsi un profilo di primissimo livello, e tra Coda e Lapadula, in cima alla lista dei desideri c'è Matteo Brunori, come riportato dal Corriere dello Sport. Il centravanti rosanero, protagonista di due annate da 17 gol a campionato, è tutto fuorché certo di restare a Palermo, e il Pisa vorrebbe sfruttare la posizione incerta del giocatore per regalarsi un elemento capace di essere determinante come pochi. 

La sensazione, comunque, è che, al netto dello sforzo economico necessario, sia difficile che Brunori lasci la Sicilia per un'altra società di serie B, e che la condizione necessaria per il suo trasferimento sia la possibilità di giocarsi una possibilità in massima serie.