Corriere dello Sport - Empoli e Genoa su Brunori, ma il Palermo fa muro

Corriere dello Sport - Empoli e Genoa su Brunori, ma il Palermo fa muro

Dopo una carriera trascorsa quasi interamente nell'anonimato, Matteo Brunori si è guadagnato l'attenzione di tutta l'Italia grazie alla sua avventura da bomber, leader e poi capitano rosanero. I suoi 29 gol in serie C, i 20 dello scorso anno e i 7 messi a segno fino ad oggi gli hanno permesso di issarsi al terzo posto della classifica all time dei marcatori del Palermo, con apprezzamenti da appassionati e addetti ai lavori.

Al numero 9 ormai manca solo il traguardo più prestigioso, la serie A, per completare il suo percorso di ascesa cominciato dai campi dell'Eccellenza. Fin dall'estate 2022, quando poi il Palermo se ne assicurò le prestazioni, non sono mancate le lusinghe e i tentativi da parte di club di massima serie di portare Brunori alla propria corte. Il Cagliari è stato sicuramente il più interessato, senza dimenticare la Sampdoria e addirittura qualche società del Qatar.

E quindi, con la sessione di mercato invernale ormai alle porte, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni riguardanti il centravanti umbro e, secondo il Corriere dello Sport, in pressing ci sarebbero Genoa ed Empoli. Il Palermo però, senza necessità di fare cassa e con un girone di ritorno da giocare al massimo della competitività, non ha intenzione di rinunciare alla sua punta di diamante, e l'intenzione ferma è quella di blindare Brunori al di là di qualsiasi offerta dalla serie A.

Il mercato sa essere spietato e sorprendente a volte, ma non c'è alcun elemento che possa far credere che la società possa lasciar partire il giocatore, il cui obiettivo dichiarato è quello di giocare la serie A, ma solo indossando la casacca rosanero.