Corriere dello Sport - Diritti Tv Serie B: DAZN c'è, SKY quasi, Prime in arrivo

Corriere dello Sport - Diritti Tv Serie B: DAZN c'è, SKY quasi, Prime in arrivo

La questione legata ai diritti TV del prossimo triennio di Serie B ha tenuto col fiato sospeso appassionati e tifosi di tutta Italia. L'eventualità di non poter assistere, davanti a un qualsiasi schermo, alla prima giornata di campionato ha creato apprensione e malumore, ma da ieri possiamo dire finalmente che è tempo di preoccuparsi solo di calcio giocato. L'accordo annunciato formalmente tra Lega B e DAZN mette al sicuro le partite di questo weekend, ma il quadro generale di quelle che saranno le varie opzioni a disposizione degli utenti non è ancora concluso.

Come riportato dall'odierna edizione del Corriere dello Sport, mancano solo gli ultimi dettagli formali prima che SKY possa comunicare ufficialmente il rinnovato legame con la serie cadetta, che rappresenta un prodotto molto seguito e fonte di abbonamenti per un'emittente che sì, detiene l'esclsuiva sulla maggior parte degli incontri di Champions League per i prossimi 3 anni, ma che per quanto riguarda la Serie A deve accontentarsi di 3 incontri settimanali.

A partire da quest'anno, però, si inserirà una terza piattaforma di supporto. Amazon Prime Video, che per qualche giorno sembrava poter essere l'alternativa prescelta, affiancherà SKY e DAZN, molto probabilmente a partire da fine mese, tra la terza e la quarta giornata, pare come semplice distributore del prodotto, con la regia della Lega B ad occuparsi della parte tecnica. Possiamo dunque tirare un sospiro di sollievo, dopo mesi di incertezza, con la sicurezza di non perdere neanche un incontro di una stagione di Serie B che si preannuncia estremamente avvincente.