Coronavirus, sale il numero delle vittime nell'Oasi di Troina

Coronavirus, sale il numero delle vittime nell'Oasi di Troina

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

Sale il numero delle vittime da Covid19 nell’Oasi di Troina.

 

Nella struttura su cui è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Enna, sono risultate positive 166 persone, di cui 102 pazienti e 64 operatori.

 


LEGGI ANCHE- CORONAVIRUS, OASI DI TROINA: PROCURA INDAGA PER OMICIDIO COLPOSO


La vittima, che fa salire il numero totale di decessi registrati nella struttura a cinque, era Carmela, suora laica consacrata all’Oasi Maria Santissima.

 

La vittima, come riporta ANSA, «viveva e lavorava all’interno dell’Istituto da 40 anni; la sua perdita infatti ha creato molta commozione in tanti familiari e operatori».

 

L’Oasi Maria Santissima, il cui numero elevano di persone ha portato la Regione a dichiarare “zona rossa” il comune di Troina, «sin dalla fine del mese di febbraio ha adottato le prime misure preventive in merito all’epidemia Covid-19; azioni che riguardano il contenimento, lo screening pre-ricovero, le valutazioni del rischio per i ricoveri e le disposizioni preventive per il personale, i medici, i pazienti e gli utenti in generale; questo è ciò hanno sostenuto prima e dopo le indagini i vertici».

 

L’istituto, per agevolare le indagini, pubblicherà una nota ufficiale per ricostruire tutti i vari passaggi effettuati prima del commissariamento.


 

ALTRI ARTICOLI

 

 

SICILIA, ZONE ROSSE PROROGATE FINO AL 3 MAGGIO

 

«QUANDO RIPARTIRE?»: MUSUMECI SCRIVE AL COMITATO SCIENTIFICO

 

CORONAVIRUS, PARTONO I PRESTITI PER IMPRESE ED AUTONOMI

 

CORONAVIRUS, NUOVI CASI A CAPACI ED ALTAVILLA