Corini: "Rammarico per il Cosenza, ma vogliamo la vittoria a Venezia"

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di martedì sera in casa del Venezia. Queste le sue dichiarazioni:
"C'è grande rammarico per la sconfitta contro il Cosenza dove abbiamo concesso per via di errori nostri e abbiamo preso un gol che non dobbiamo prendere, ma la prestazione globalmente meritava un risultato diverso, anche per l'atmosfera che si era creata e riscontrata all'interno dello stadio.
Certe cose dobbiamo limarle, soprattutto nella fase di non possesso, dobbiamo attaccare con un'attitudine diversa. A volte, la volontà di vincere può portare a perdere. Diciamo che al saldo tra Ascoli e Cosenza potevano essere due 0-0, così abbiamo fatto un punto in più. Doveva però essere un risultato diverso".
"Abbiamo attaccato come volevamo con 6 giocatori verso la porta avversaria. La percezione è che il gol stesse per arrivare, ma non siamo riusciti a essere qualitativi come volevamo. Abbiamo subito delle situazioni in uscita, avremmo dovuto accorciare prima su Canotto. Abbiamo rischiato lo stretto indispensabile e stavolta non siamo stati premiati".
SOLERI
"Giochiamo con tre attaccanti con caratteristiche diverse. Avevo pensato anche a Soleri per il Cosenza, ma ho pensato di attaccare in catena con Mancuso".
GLI INFORTUNATI E BRUNORI
"Roberto Insigne ha avuto difficoltà fisiche, Aurelio ha preso una botta. Brunori non si deve preoccupare, mi piace il suo atteggiamento delle ultime settimane, lui deve sostenere noi e noi continueremo a sostenere lui.
Quando c'è profondità da attaccare, Matteo è uno dei migliori. Voglio farlo crescere nel legare il gioco, nel portare fuori le difese. È stato veramente sfortunato in certe situazioni, ma mi piace che sia lì. Gli parlo spesso di Inzaghi, che strappava e andava dentro, Brunori può fare quei gol lì. Ci stiamo lavorando".
TURNOVER E LA VOGLIA DI RISCATTO
"È stata una partita molto dispendiosa dal punto di vista atletico, anche dato il valore del Venezia che ha delle qualità molto importanti. Penso di potere fare qualcosa ma lo voglio valutare bene. Dopo la sconfitta di venerdì, sentivo una crepa più forte la mattina dopo. In video abbiamo focalizzato e osservato diverse cose. Dobbiamo star dentro".
DOBBIAMO SEMPRE CERCARE DI VINCERE
"Abbiamo portato più palloni in area rispetto al primo. L'atteggiamento è stato corretto, nel secondo tempo ci abbiamo provato di più. Non possiamo pensare di essere sempre in dominio, non giocavamo contro il Melita".
"Dobbiamo vincere perché ne abbiamo grande bisogno. Abbiamo grandi ambizioni, dobbiamo stare tra il quarto e il quinto posto, questo mi ha chiesto la società".
IL VENEZIA
"È una squadra di grande qualità, che ha consolidato un lavoro sviluppato bene, che ha qualità, fisicità, organizzazione. Siamo curiosi di capire come parametrarci a loro, l'anno scorso qualche situazione ci ha penalizzato ma ci siamo ammazzati da soli. Vogliamo fare prestazioni diverse da quelle dello scorso anno".