Corini: "Da due partite non meritiamo di perdere"

Corini: "Da due partite non meritiamo di perdere"
ntervenuto dopo la brutta sconfitta contro il Venezia, queste sono state le parole di mister Corini:
“I primi venticinque minuti siamo usciti bene dalla loro pressione e creavamo situazioni potenzialmente pericolose non ottimizzate per scelte sbagliate. Abbiamo sofferto nel finale di primo tempo ed è stato molto bravo Pigliacelli. Nel secondo tempo la partita era aperta ma dopo il loro gol è iniziata un’altra partita con qualche decisione arbitrale che non ho capito e che ha inciso moltissimo sull’esito della partita”.
“Nei venti minuti finali del primo tempo il Venezia ci ha messo sotto, è una squadra che nei primi tempi ha spesso fatto bene e sapevamo che avrebbero fatto una partita di livello. Già con la Reggina avevano fatto una partita importante, i primi tempi sono sicuramente il loro fattore a favore. Ad inizio gara avviamo fatto le nostre cose pur non essendo incisivi, avevamo la consapevolezza che il Venezia avesse valori importanti”.
LA SCONFITTA
“C’è anche un valore degli avversari, fuori casa il Venezia ha sempre fatto bene e la storia di questo campionato ha detto che spesso sono stati rimontati nella ripresa. Nel secondo tempo è stata una partita aperta, con il rigore o con il gol dell’1-1 poteva cambiare l’inerzia della gara. Abbiamo dei difetti ma anche un cuore grande, abbiamo creato le premesse per pareggiare e secondo me i ragazzi lo meritavano”.
ANALISI
“Le ultime due partite la squadra non meritava di perdere. La squadra ha giocato e combattuto, non riesco a collegare il fatto che dopo le soste abbiamo perso due partite di fila”.
VALENTE E BRUNORI
“Valente ha lavorato bene, la loro catena sinistra era importante e abbiamo provato anche a triplicare e volevamo comunque correre il rischio di lasciare lo spazio a Valente per incidere in avanti. Brunori quando si assume le responsabilità è sempre da apprezzare, ha fatto il capitano e deve anche saper reggere le pressioni. Matteo è un grande professionista che sa prendersi le proprie responsabilità”.
PUNTI PESANTI PERSI
“Sono state due occasioni perse perché potevamo portare un risultato diverso. E’ un campionato difficile, avevamo trovato una spinta con i risultati utili di fila ma le ultime due gare meritavamo un altro risultato. Potevamo comunque segnare il rigore e faccio fatica a trovare il fuorigioco nel gol di Bettella. Bisogna saper stare dentro le difficoltà e affrontare con equilibrio”.