Comunicato Zamparini, la replica di Assostampa
Il sindacato dei giornalisti difende l'articolo uscito stamattina sul Giornale di Sicilia

Dopo l'articolo di oggi di Riccardo Arena sul Giornale di Sicilia sulle accuse di reato per falso in bilancio e riciclaggio è arrivata la risposta del diretto interessato, Maurizio Zamparini, il quale ha respinto le accuse con un comunicato ufficiale apparso sul sito del Palermo.
Al comunicato di Zamparini è arrivata la replica di Assostampa Palermo, il sindacato unitario del giornalisti, che ha difeso il lavoro svolto da Riccardo Arena. Ecco la replica:
«L'azionista di maggioranza della Unione Sportiva Città di Palermo, Maurizio Zamparini, definisce sul sito ufficiale del club “accuse infamanti” le notizie di stampa pubblicate da Riccardo Arena, attento e scrupoloso cronista di giudiziaria del Giornale di Sicilia, in occasione del secondo sopralluogo della Guardia di Finanza negli uffici della società, in viale del Fante. Per Assostampa Palermo, sindacato unitario dei giornalisti, sino a documentata smentita, sono e rimangono notizie di stampa verificate dal collega - recita la nota apparsa sul sito di Assotampa Palermo -. In un clima da “attacco a tenaglia”, da parte di alcune frange del tifo, e adesso pure della stessa attuale proprietà della società rosanero, Assostampa Palermo esprime, fino a smentita ufficiale e documentata del contenuto degli articoli, sostegno al collega Arena. Zamparini, nel liquidare laconicamente come “accuse infamanti” i pezzi di Arena, altro non fa che ricopiare integralmente i contenuti del comunicato diffuso in data 9 luglio 2017 senza fornire sostanziali elementi di novità ad arricchimento del dibattito o a legittima smentita. Ricordiamo che non sono mancati, nei giorni scorsi, attacchi espliciti da parte di alcuni tifosi ad alcuni nostri colleghi, immotivatamente accusati di posizioni non equilibrate, poco verosimilmente prone alle versioni di fonte societaria, nella disamina delle attuali vicende del Palermo. Da Assostampa, inoltre, l'invito e l'auspicio affinché i toni sulle vicende societarie si mantengano nell'alveo del rispetto degli specifici ruoli e del diritto di replica».