Contro l'ex Colantuono per il titolo di campioni d'inverno

I titoli dei maggiori quotidiani sportivi dedicati al Palermo

Contro l'ex Colantuono per il titolo di campioni d'inverno

Spazio dedicato alle parole di ieri in conferenza di Bruno Tedino per l’articolo che apre le pagine della gazzetta della sezione Sicilia e Calabria: «Tedino abolisce i calcoli: ‘’Palermo vinci e basta’’», sottotitolo: «Il tecnico: ‘’Non penso al titolo di Campioni d’inverno ma soltanto a fare più punti ed in fretta. Temo la Salernitana, col Foggia non meritava di perdere’’». Taglio basso dedicato all’ex tecnico del Palermo Stefano Colantuono, oggi allenatore proprio della Salernitana: «Colantuono in B perse due volte con il Catania», sottotitolo: «Anche un sonoro 5-0 nel derby, ma in A s’è regalato due blitz con l’Atalanta. Non è però scampato a Zamparini: due esoneri di fila». Nell’articolo di spalla, un riferimento all’ultimo precedente tra Palermo e Salernitana risalente al 25 gennaio 2004, gara che costò l’esonero all’allora tecnico Baldini: «Quando la Salernitana costò il posto a Baldini. Ma con Guidolin fu A», sottotitolo: «I rosanero nel 2003/2004 persero 0-2 al ‘’Barbera’’ e il tecnico attaccò Zamparini che decise il cambio. La squadra spiccò il volo».

 

>>Tedino: «Balogh? Un bambinone. Nestorovski in dubbio»

 

Piccolo ritaglio della Prima pagina del Corriere dello Sport dedicato anche qui alle parole del tecnico del Palermo Bruno Tedino ieri in conferenza: «Tedino: Palermo punti e bel gioco», sottotitolo: «’’Il titolo d’inverno? Un premio che ci farà impegnare di più’’». L’articolo, poi sviluppato a pagina 28, titola: «Palermo primo titolo», occhiello: «Contro la Salernitana con Nestorovski recuperato e in panchina», sottotitolo: «Tedino con un punto è campione d’inverno».

 

>>Colantuono: «Zamparini costruisce sempre squadre importanti»

 

«Palermo chiudi in bellezza», titola così l’articolo che apre le pagine del Giornale di Sicilia dedicate al Palermo Calcio, occhiello: «Contro la Salernitana per prendersi il titolo d’inverno e per provare ad allungare sulle inseguitrici». Taglio basso dedicato alle parole del tecnico della Salernitana Stefano Colantuono, ex della partita: «Colantuono: ‘’non partiamo battuti, sappiamo come colpire’’», occhiello: «Il tecnico è un ex: Zamparini ha sempre costruite buone squadre, l’ha fatto anche stavolta. Mi dispiace per le assenze ma mi aspetta una prova importante». Nella seconda pagina in taglio alto, le parole di Bruno Tedino: «Tedino: ‘’Occhio alla Salernitana, guai ad abbassare la guardia’’», occhiello: «I granata hanno qualità, non facciamoci ingannare dal ko col Foggia». Taglio basso dedicato all’intervista ad un doppio ex: «Guidoni: ’’Sfida impari, il Palermo è una corazza’’», occhiello: «Il doppio ex: ‘’Assurdo che la capolista giochi in un deserto, ma capisco la delusione della gente. In rosa grandi emozioni».