Closing: conto alla rovescia. Ritiro nuovamente a Bad
La rassegna stampa di oggi, lunedì 5 giugno
In prima pagina del Giornale di Sicilia, in taglio basso, si parla di closing, «Conto alla rovescia, tifosi in ansia». Il titolo si riferisce allo striscione appeso al "Barbera", nel quale si fa il conto alla rovescia. Nella sezione sportiva il titolo è più eloquente: «Dove siete?» con la foto di Baccaglini e Zamparini. In descrizione «I tifosi non ci credono. In settimana il passaggio delle quote, Baccaglini si muove ma l'ombra di Zamparini non offre concrete prospettive di rinnovamento. E intanto si avvicinano le scadenze». In pagina successiva l'approfondimento, «Closing da ufficializzare in settimana. Ultimatum tifosi». In occhiello «Le scadenze si avvicinano ed i fans avviano un conto alla rovescia. Tramontato il piano di Zamparini: sarebbe Carli, ex ds dell'Empoli, a programmare la stagione di calcio». In taglio basso un riferimento oscuro, «Ecco altri due procuratori slavi a libro paga». In sottotitolo «Ai noti Curkovic, Lemic e Riso si aggiungono tali Mitrovic e Cuckovic che per gli affari Rajkovic e Sallai hanno incassato oltre due milioni». In pagina successiva un'intervista a Di Carlo: «La B si vince con una buona difesa e un vero bomber».
Nella sezione siciliana della Gazzetta dello Sport si parla d'altro, «Quel tesoretto del Palermo» titola Giovanni Di Marco riferendosi ai giovani dei rosanero. In occhiello «Bentivegna e La Gumina, dagli infortuni alla voglia di affermarsi in rosanero. Con il sogni di riconquistare la Serie A assieme ai compagni cresciuti nelle giovanili».
Il Corriere dello Sport sposta l'attenzione, invece, sul ritiro estivo. Paolo Vannini titola «Ritiro, tutto deciso da Zamparini», il Palermo andrà di nuovo in Austria, a due passi dalla villa dell'ex presidente. In occhiello «In attesa che si definisca la situazione societaria l'ex patron conferma il raduno rosanero a Bad».