Le rivelazioni di Hristiyan Ilievski, costituitosi dopo quattro anni di latitanza solo qualche giorno fa, potrebbero davvero segnare un'importante svolta nell'inchiesta dul calcioscommesse condotta dalla Procura di Cremona.
Ilievski, considerato dagli inquirenti il capo del gruppo degli zingari, avrebbe infatti deciso di collaborare confermando già nel primo interrogatorio alcune ipotesi investigative: ""Ho incontrato Mauri e Milanetto prima di Lazio-Genoa(giocata il 14 maggio 2011). Quella partita è stata combinata".
Secondo quanto scrive 'La Gazzetta dello Sport', il Gip Salvini e il pm Di Martino sarebbero rimasti molto soddisfatti da quanto emerso durante l'interrogatorio di Ilievski, il quale avrebbe ammesso di avere incontrato Stefano Mauri nel centro sportivo di Formello e il capitano del Genoa, Omar Milanetto, nell'hotel della Capitale in cui alloggiavano i rossoblù.
Ammissioni da parte di Ilievski, poi, sarebbero arrivate anche sulla combine di Lecce-Lazio. Inoltre il macedone avrebbe fatto anche i nomi di Stefano Bettarini, Bertani e Shala. Il tutto nonostante proprio Milanetto, dalle pagine de 'Il Secolo XIX', smentisca seccamente di avere mai visto Ilievski: "Incredibile, non so nemmeno che faccia abbia".