Calciomercato: nomi e speranze, la giostra è pronta

Calciomercato: nomi e speranze, la giostra è pronta

La partita contro il Bari ha vidimato la fine del 2020 in casa Palermo. Con l'arrivo del nuovo anno inizia a prendere forma il mercato invernale. Sarà una finestra di gennaio più particolare del solito, considerando il periodo storico che il calcio italiano si trova a vivere. Come sempre il mondo incantato del mercato si pone come quella dimensione in cui tutto è possibile, anche ciò che realmente può sembrare irraggiungibile.

"Non chiederò niente alla società", queste le parole di Roberto Boscaglia nell'ultima conferenza stampa dell'anno a proposito proprio della campagna di rafforzamento che aprirà le porte il prossimo quattro gennaio. Quindi? Proviamo a fare alcune considerazioni. Il Palermo ha soltanto uno slot libero, altrimenti si dovrebbe lavorare in uscita prima di poter piazzare qualche colpo in entrata. 

 

Chi si aspetta i fuochi d'artificio, verosimilmente rimarrà con il naso all'insù in attesa di qualcosa che non ci sarà. Difficilmente la società di Viale del Fante stravolgerà l'attuale rosa, piuttosto rimarrà sorniona, sottotraccia, in attesa dell'eventuale occasione. Altrimenti va bene così. Se un colpo deve essere compiuto, è a centrocampo. 

Fare nomi sarebbe prematuro anche se qualche tormentone, dall'estate, resiste. Dalla spiaggia all'albero di Natale la risposta è sempre la stessa: NO!

 

In realtà radio mercato qualche identikit l'ha mostrato, ma niente che possa declinarsi concretamente: Nicola Rigoni, non risulta alcun contatto. Marco Toscano, come sopra. Poi la nostalgia dell'estate: Bianchi, nonostante l'addio di mister Toscano, rimane protagonista a Reggio, difficile. Di Gaudio, poco verosimile in questa sessione. Vano, piace sì ma ciò non si è traslato in un'azione concreta per portarlo in Sicilia. 

Sarà un mercato ponderato in attesa dell'opportunità che come tale si manifesti, sperando e trepidando fino all'ultimo che qualcosa accada. Il calciomercato è speciale per questo: preparatevi a salire sulla giostra, manca poco e si inizierà a fare sul serio. Intanto tanti auguri di cuore a tutti Voi.