Calciomercato: Lucca, direzione Genova via Reggio Calabria

Calciomercato: Lucca, direzione Genova via Reggio Calabria

Lorenzo Lucca è il diamante pregiato della gioielleria rosanero.

Con tredici reti all'attivo nella sua prima apparizione in un campionato professionistico, che il giovane attaccante del Palermo, classe 2000, sia in cima alla lista di tanti club non è una novità. Sono tante le società pronte a presentarsi in Viale del Fante per portare con sé il picciotto dalle belle speranze.

Secondo radio mercato, in pole ci sarebbe il Genoa di Enrico Preziosi che starebbe tessendo la tela per portarlo all'ombra della Lanterna. Fin qui nulla di nuovo sotto il sole. La novità sta nel fatto che il diesse del Grifone Marroccu starebbe lavorando insieme al suo parigrado Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina.

 

L'apprezzamento del dirigente amaranto nei confronti di Lucca - da sempre con un occhio rivolto alla squadra della sua città - non sorprende, anzi. È stato lo stesso Taibi, nel post derby del Palermo a Catania, a celebrare urbi et orbi le capacità dell'attaccante: "C'è un giocatorino a Palermo interessante. Giocatorino perché è molto giovane. Guardate davanti in attacco e lo vedete, non posso più dare indizi". Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale, verrebbe da dire.

Così l'asse Genova - Reggio Calabria riprende a tessere trattative. Di fatto i rapporti fra le due società sono ottimi da tempo.

Dialogo consolidato dalle ultime operazioni di mercato che in questa stagione, fra settembre e gennaio, hanno portato cinque calciatori dal Ferraris al Granillo: Charpentier, Lakicevic, Petrelli, Chierico e Micovschi.

 

Quindi? La strada sembra spianata.

Il Genoa acquisterebbe Lucca per girarlo in Serie B alla Reggina in prestito, così da consentire al giovane attaccante di completare il suo percorso di crescita in vista del grande salto. Chiaramente l'accordo andrebbe a prevedere eventuali emolumenti di valorizzazione per la società dello stretto. Costo dell'operazione? Certamente di tanto superiore rispetto alle cifre raccontate nelle ultime settimane.

Lucca in direzione Genova, via Reggio, salvo ribaltamenti improvvisi: nel mercato può sempre succedere di tutto.


 

NEWS DI GIORNATA

 

IL RUSH FINALE DEL PALERMO: IL CALENDARIO SORRIDE AI ROSA

 

LEG. FERRERO: «VOGLIAMO LE QUOTE DI MAGGIORANZA DEL PALERMO»

 

TROPPI RISCHI SANITARI: IL PALERMO U17 NON SI ISCRIVE AL CAMPIONATO

 

MONOPOLI KO A FOGGIA: PALERMO MATEMATICAMENTE AI PLA-OFF