Nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, c'è un articolo che fa una disamina della attuale situazione del mercato rosanero con obiettivo attaccanti.
Viene quindi riportata la notizia del giorno, relativa ad AlbertoGilardino, e gli viene attribuita come motivazione la voglia di disputare una stagione da protagonista, per provare ad inserirsi nella corsa per un posto nell'Europeo. Viene anticipato che può arrivare a Palermo con la formula del prestito con diritto di roscatto, e firmare un biennale con i rosanero.
E quindi, nella ormai ovvia correlazione, la Gazzetta afferma che con l'arrivo di Gilardino sarà definito fra Cairo e Zamparini il passaggio di Belotti al Torino.
Subito dopo si parla, come solito, della lunga trattativa in essere tra il Palermo e l'Arsenal per Campbell, ma quello che a nostro avviso è interessante, è l'accenno ad una suggestiva ipotesi che riguarda Marcello Trotta, l'attaccante dell'Avellino e dell'Under 21 messosi recentemente in luce nell'incontro di Coppa Italia disputato il giorno di Ferragosto al Barbera. Trotta, classe '92, è rientrato quest'anno in Italia dall'Inghilterra. Dal 2011 è stato di proprietà del Fulham, e nel gennaio 2015 è stato acquistato dalla squadra irpina. La Gazzetta dello Sport lo cita come una una ipotesi possibile per l'attacco rosanero , giustificandone la presenza dal fatto che il suo profilo rientra in quelli che tanto piacciono al presidente Zamparini.
Viene però sottolineato che comunque, al momento, potrebbe solo essere una soluzione da ultime ore di mercato. (p.m.)