«Tutti i giocatori hanno accettato a determinate condizioni»

«Tutti i giocatori hanno accettato a determinate condizioni»

Il Palermo continua a stupire e a guadagnare punti in campionato. Nove vittorie su nove partite giocate per la formazione di Pergolizzi che anche a Nola, nonostante le difficoltà, ne è uscita vittoriosa.

 

Una squadra solida, compatta e con la voglia di ottenere la promozione. Giocatori esperti e anche tanti giovani che hanno reso questo Palermo una macchina da punti.

 

Intervistato dal Corriere dello Sport, l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola ha così parlato della nascita del nuovo Palermo, del contatto con i giocatori e delle varie proposte:

«Quando abbiamo contattato un giocatore, alla loro richiesta, la nostra parola d’ordine era “no”. Ciò non esclude, a fine stagione, un atto spontaneo della società. Ma nessuna cifra è stata stabilita».


La società ha allestito una squadra tale da essere pronta, almeno in parte, anche per l’eventuale Serie C.

 

Sagramola ha parlato anche degli stimoli che hanno spinto alcuni giocatori, di categorie superiori, ad accettare la causa rosanero:  «Qui è diverso. Tutti hanno accettato a determinate condizioni, anche quelli che prendevano più soldi, per le suggestioni che la piazza esercitava, esercita ed eserciterà se saliamo di categoria, passo indispensabile per trattenere giocatori di un certo livello e per puntare a nuovi campionati di vertice».