Arkus verserà subito 10 milioni. In caso di mancato closing...

Dopo poco più di due mesi, finalmente il Palermo Calcio e Arkus Network Srl hanno firmato un accordo per il passaggio delle quote (clicca qui per il comunicato).
Arkus, società che si occupa di turismo e che ha come legale rappresentante Walter Tuttolomondo, ha approfittato della frenata nella trattativa tra York-Capital e il Palermo per compiere il passo decisivo e firmare il preliminare.
Ruolo fondamentale, scrive la Gazzetta dello Sport, è stato quello di Daniela De Angeli, che ha intensificato in parallelo i contatti con Arkus.
Tra i punti fondamentali dell’accordo, quello del versamento di 10 milioni per spese di gestione e adempimenti fiscali a closing avvenuto; in caso di mancato closing (previsto per il 6 maggio) Arkus dovrà pagare 5 milioni di penale.
Il quotidiano, inoltre, parla dei motivi che hanno portato alla frenata della trattativa tra la società rosanero e York Capital: stando ad una clausola, 20 milioni di euro dovevano transitare prima da Mepal e poi nelle casse della società̀ rosanero. «Un passaggio che per i legali del fondo americano avrebbe potuto creare problemi in futuro, visto che Mepal è al centro delle vicende giudiziarie in cui è coinvolto l’ex patron Maurizio Zamparini».
Contrariamente da quanto deciso dal fondo americano, Arkus ha deciso di accettare tutte le clausole, anche quella su Mepal.