In occasione di Palermo-Roma, partita di campionato in programma domenica prossima al ‘Barbera’, la redazione di
Rotocalcio.org ha contattato telefonicamente
Alvaro Vitali, tifoso romanista doc, per chiedergli un parere sull’esito dell’incontro.
L’intervista è stata realizzata giocando volutamente con alcuni personaggi interpretati da Alvaro Vitali nel corso della sua lunga e brillante carriera di attore comico:
Paulo Roberto Cotechiño, ipotetico
centravanti di sfondamento in forza al Napoli all’inizio degli anni ’80, e
l’arbitro Alvaro Presutti, integerrimo fischietto di Serie A, magistralmente interpretato ne
‘Il tifoso, l'arbitro e il calciatore’.
[caption id="attachment_13425" align="alignright" width="200"]
L'arbitro Presutti[/caption]
Secondo Alvaro Vitali che partita sarà Palermo-Roma? “Palermo-Roma sarà senz’altro una gran bella partita. La Roma sta andando abbastanza bene. Il Palermo, anche se domenica ha perso contro il Torino, ha giocato un’ottima gara. Sono due squadre in forma e penso che vedremo una bellissima partita”.
Chi potrebbe essere il Paulo Roberto Cotechiño del Palermo? “Potrei dirti il Cotechiño della Roma, ma tu vuoi sapere quello del Palermo. Quindi ti dico Vazquez, un attaccante molto bravo che riesce spesso a risolvere le partite da solo, facendo dei grandi gol. Un giocatore abbastanza forte, molto svelto dentro l’area e che potrebbe anche risolvere la partita di domenica”.
[caption id="attachment_13439" align="alignleft" width="300"]
Alvaro Vitali[/caption]
Zamparini, grande estimatore di talenti sudamericani, si sarebbe affidato all’estro del Cotechiño dei tempi migliori? “Nun lo so, pecché Zamparini è uno che si nun segni te caccia via subito (risata, ndr). Bisogna ‘portarsi le penne’. Così, si nun segni, co la penna fai quarche segnetto e potresti rimanere in squadra. Però credo che mi avrebbe dato il ruolo di centravanti. Sicuramente. Ebbé, pe forza. Centravanti di sfondamento. Cotechiño”.
Adesso chiediamo un pronostico ad Alvaro Vitali? “Credo che finirà 1-1 o 2-2. Sarà una bella partita. Ne sono sicuro”.
L’arbitro Presutti come dirigerebbe i 22 in campo di Palermo-Roma? “L’arbitro Presutti andrebbe sicuramente a favore da Roma pecché è romanista. Pe quello”. La domanda nasce spontanea: col fischio o senza? Ma fai un po' come c***o te pare...!!!
Gerry Fazio