Accardi, il ritorno della bandiera del Palermo
Andrea Accardi rientra a tutti gli effetti tra i disponibili del Palermo di Eugenio Corini. Quest'anno, il terzino 27enne figura come "bandiera", avendo giocato almeno 4 anni in maglia rosanero. Ma, come riporta Paolo Vannini nel suo pezzo di approfondimento per il "Corriere dello Sport", finora Andrea Accardi è a zero minuti stagionali.
Non gioca da cinque mesi, dall'8 maggio scorso in quella trasferta di Trieste che è stata la prima uscita (trionfale) dei rosanero in quei magici playoff. Tanti infortuni hanno ritardato il suo ritorno in campo, quello di Trieste ha spianato la strada a Buttaro che ha poi fatto bene e oggi si è conquistato il posto da titolare a soli 20 anni.
La concorrenza per il terzino palermitano non manca, nonostante la sua duttilità: a destra, oltre a Buttaro, ci sono Mateju, Pierozzi e Doda, a sinistra Sala, Devetak e Crivello e in mezzo vale la stessa cosa (nonostante adesso si sia fatto male Bettella per una distrazione muscolare e resterà fuori 10 giorni).
Tuttavia, il palermitano cresciuto nel Villaggio Santa Rosalia proverà a dare grande significato al suo peso nello spogliatoio e alla sua esperienza in maglia rosanero. Lui che conosce meglio di chiunque altro questa maglia, che è l'unico ad avere giocato quel campionato di B prima del fallimento e che, in un senso e nell'altro, è la "bandiera" di questo Palermo.
Redazione