Zauli: «Salvezza Palermo difficile. Su Bortoluzzi...»

L'ex numero 10 rosanero ha lavorato con il tecnico negli anni della promozione in A

Zauli: «Salvezza Palermo difficile. Su Bortoluzzi...»

Lamberto Zauli conosce molto bene Bortoluzzi poichè hanno lavorato insieme quando Guidolin era tecnico del Palermo, nell'anno della promozione. L'ex giocatore ha parlato del nuovo allenatore del Palermo al "Giornale di Sicilia": "Di lui conservo un ottimo ricordo: amante del calcio e sempre rispettoso. Avere una panchina tutta sua è un grande passo in avanti, ma al Palermo dovrà fare un'impresa titanica merita un grosso in bocca al lupo".

 

Zauli è pessimista sulla salvezza della squadra rosanero: "Le occasioni per salvarsi penso siano passate. La classifica parla chiaro, il Palermo ha buttato via tante occasioni per avvicinarsi all'Empoli. Ora potrebbe essere tardi. Il calcio è imprevedibile, ma c'è troppa distanza per sperare".

L'unica speranza per il Palermo si chiama Nestorovski: "Può trascinare la squadra, anche se la spinta doveva arrivare tempo fa. Serve anche il contributo di gente di esperienza come Rispoli. Il tempo sta terminando e rosicchiare punti in sette gare mi sembra complicato".