Baldini: «A Francavilla faremo una grande partita


L’allenatore del Palermo Silvio Baldini è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida di domani, alla “Nuovarredo Arena” contro la Virtus Francavilla:

 

“Non dobbiamo cercare alibi con le dimensioni del campo, dobbiamo andare lì e vedere la partita su quale aspetto viene svolta, se su un aspetto più tecnico-tattico o più s/

    / palleggio. Loro non vincono per le dimensioni del campo ma perché cercano molte verticalizzazioni e fanno azioni importanti, si conoscono bene e riescono a far male agli avversario per poi difendersi molto bene e non lasciare spazi. Noi dobbiamo giocare con lo spirito di Catanzaro, con orgoglio e voglia di fare un campionato importante. Se mettiamo questo il ris/
      /tato arriverà. A parte Crivello e Soleri tutta la rosa è a disposizione e tutti possono essere utili per la causa del Palermo”.

       

      LA PARTITA
      “Io guardo gli allenamenti e vedo come stanno i giocatori e come si sono allenati, chi ha fame e chi crede che il Palermo possa fare qualcosa di importante, mi baso su questa per scegliere chi gioca. In questa settimana tutti si sono allenati benissimo, sono convinto che faremo ris/

        /tato perché ho visto la squadra convinta di chi siamo. Sono curioso per domani perché la Virtus ha vinto sette partite di fila battendo anche squadre come Avellino e Catanzaro, noi veniamo dalla bella vittoria contro la Turris ed è una vittoria importante perché ha fatto vedere chi siamo. Sappiamo come comportarci”.

         

        GARA DECISIVA
        “Non sarà una partita decisiva ma molto indicativa per dire chi siamo e vedere qual è il nostro spirito. Dopo aver visto gli allenamenti di questa settimana sono convinto che faremo una grande partita”.

         

        FELLA E SILIPO
        “Un allenatore deve tenere conto dell’intera rosa e valorizzare tutti, non ci sono giocatori di serie A e di serie B. Silipo e Fella si allenano benissimo e hanno voglia, quando avranno la possibilità dovranno dimostrare di essere giocatori utili al Palermo. Al momento vedo altri giocatori più pronti per essere funzionali a questo Palermo ma nel futuro possono dare un apporto anche più importante di quelli che giocano adesso, io sono qui e aspetto tutti”.

         

        VIRTUS FRANCAVILLA
        “Andiamo a giocare contro una squadra al momento cinque punti sopra di noi, se vinciamo domani e troviamo il successo contro il Taranto possiamo superarli. Hanno battuto le prime tre, squadre che lottano per la promozione, questo vuol dire che hanno un organizzazione e un gioco e l’allenatore sarà sicuramente molto preparato. Se dobbiamo ambire a qualcosa di importante dobbiamo andare lì a far vedere chi siamo, dobbiamo trovare risposte che possano darci slancio per il finale di stagione e avere chances importanti per i play-off”.

         

        PAROLE TAURINO E RINVIO GARA TARANTO
        “Noi avvantaggiati per il rinvio della gara contro il Taranto? Ognuno esprime ciò che pensa, non penso che Taurino abbia detto cose che possano provocare disappunto. E’ giusto che dicano coì se la pensano in questo modo e dobbiamo andare lì a dimostrare che effettivamente avere tre giorni in più può essere un vantaggio. Lo avrei detto anche io probabilmente ma è stata la Federazione a decidere di non giocare questa partita, non il Palermo”.

         

        TERZINO SINISTRO
        “Giron e Crivello occupano la fascia sinistra e domani sarà Giron a partire titolare, è giusto così perché è un ragazzo che si fa trovare pronto ed è migliorato tantissimo da quando sono arrivato. Doda a sinistra? Lui è un ragazzo in gamba e si è messo a disposizione, con Crivello infortunato non avendo la coppia a sinistra per gli allenamenti l’ho fatto giocare lì, qualora ci fosse bisogno può farlo anche in partita. In settimana ho fatto doppi allenamenti, non ho visto nessuna partita ma gli highlights di qualche match”.

         

        GIOCARE CORTI
        “Il Palermo deve essere sempre corto perché se si gioca nei venti metri il Palermo è una squadra importante. Più allarghi il campo più diventi v/

          /nerabile e se gli avversari rubano palla diventano molto pericolosi, in campi stretti ancora di più perché se prendono palla vanno verso la porta più velocemente”.