Impresa Palermo a Chiavari: Virtus Entella k.o.
Il Palermo non si ferma ed espugna anche il “Comunale” di Chiavari. La compagine rosanero ottiene l’ennesimo successo esterno e batte la Virtus Entella, impresa riuscita in stagione soltanto a Reggiana e Modena, aggiudicandosi il match di andata del secondo turno nazionale dei play-off di Serie C.
Poche sorprese tra le fila dei rosa con Damiani che vince il ballottaggio con Odjer per sostituire lo squalificato De Rose, s/
- /la corsia di destra conferma per Buttaro al posto di Accardi e Giron che riprende il suo posto dal primo minuto nell’out mancino.
Primo tempo che parte a ritmi altissimi con il Palermo che prende in mano il pallino del gioco con grande aggressività, linea molto alta e pressing intenso andando vicino al vantaggio dopo pochi secondi con Brunori. Il match prende subito la piega del Palermo che tiene il possesso e prova a sfondare soprattutto sugli esterni, l’Entella al contrario aspetta e riparte andando anche vicinissimo al pareggio ma Massolo si supera su un colpo di testa molto ravvicinato di Morosini. Dopo una prima mezz’ora frizzante e con occasioni da entrambe le parti i ritmi si abbassano, le squadre rifiatano e il match entra in un sostanziale equilibrio senza far mancare tuttavia le azioni pericolose per sbloccare il ris/
- /tato.
Inizia la ripresa e il Palermo trova l’uni-due vincente in soli sette minuti. Dopo solo un minuto dalla ripresa delle ostilità Luperini, dopo il gol dell’apoteosi del Barbera contro la Triestina, si ripete e incorna di testa il corner di Valente per la rete del vantaggio. Al 52’ ancora Luperini serve Brunori in area con uno splendido filtrante, Pellizzer lo stende in area e l’arbitro decreta il calcio di rigore trasformato dal bomber rosanero per la sua prima rete in questi play-off.
Nel momento in cui i rosa, avanti di due gol, sembrano avere la gara in pugno i cambi super-offensivi di Volpe e la rete di Merkaj dopo un flipper in area su calcio d’angolo riaprono il match. La partita si accende e diventa estremamente godibile, con ritmi molto alti e continui capovolgimenti di fronte. L’Entella, galvanizzata dal gol, prova a mettere sotto i rosa alla ricerca del gol del pari mentre gli uomini di Baldini resistono agli attacchi e provano a ripartire per approfittare della trazione offensiva degli avversari.
Dopo sei minuti di recupero e tanta tensione i rosa riescono a resistere agli attacchi dei padroni di casa fino al fischio conquistando un successo di capitale importanza, espugnando il “Comunale” di Chiavari e aggiudicandosi il primo round di questo secondo turno nazionale dei play-off. La compagine rosanero, al “Renzo Barbera”, si presenterà con la stessa situazione avuta contro la Triestina ma sarà di vitale importanza approcciare il match decisamente in maniera diversa rispetto alla gara contro i gi/
- /iani per aggiudicarsi il passaggio alle final four.
Redazione