Le probabili: albero di natale possibilità concreta
Articolo a cura di Peppe Musso
Vigilia di match per i rosanero di Mister Filippi, che domani dovranno assolutamente sfatare il tabù trasferta al "Luigi Razza" di Vibo Valentia, andiamo a vedere come potrebbero provarci.
Nonostante siamo più in periodo di Halloween, il Palermo potrebbe rispolverare il 4-3-2-1, il cosiddetto "albero di Natale" che di sicuro rievoca dolci ricordi nella mente dei tifosi rosanero. Davanti a Pelagotti dunque la linea difensiva potrebbe essere composta da Doda a destra (in ballottaggio con Almici), Lancini e Buttaro al centro e uno tra Giron e Valente a sinistra, seppur si tratterebbe di un adattamento molto pesante per l'ex Carrarese. Ancora fuori Accardi e Marconi, più Perrotta squalificato per due turni.
Il centrocampo passerebbe da due a tre elementi: De Rose vertice basso, ai suoi lati agirebbero Luperini e Odjer, con Dall'Oglio di rientro dalla squalifica pronto a giocarsi le sue chances.
In attacco, A destra Silipo e a sinistra Floriano proveranno a mandre ancora in gol l'unica punta Brunori, chiamato a riprendersi la maglia da titolare. Occhio alla soluzione doppia punta con Fella in coppia col numero nove.
VIBONESE (3-4-3): Mengoni; Risaliti, Vergara, Mahrous; Fomov, Basso, Gelonese, Mauceri; Spina, Sorrentino, Golfo.
PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Doda (Almici), Buttaro, Lancini, Valente (Giron); Luperini, De Rose, Odjer (Dall’Oglio); Silipo, Floriano(Fella); Brunori.