Valente: "A Palermo sono sommerso d'amore. Voglio arrivare in A con questa maglia"

Valente: "A Palermo sono sommerso d'amore. Voglio arrivare in A con questa maglia"

Nicola Valente e il Palermo, una storia d'amore lunga ormai quasi tre anni e 100 presenze. L'esterno offensivo si è consacrato con la maglia rosanero ed è ormai uno dei beniamini della piazza per il suo attaccamento e il suo spirito di abnegazione. Queste le sue dichiarazioni nell'intervista per 7GOLD-Sicilia.

“È stata una carriera in cui pochi credevano in me, quindi devo essere io il primo a farlo. Una carriera all’inseguimento di un traguardo, che però dentro di me non ho ancora raggiunto. Ho raggiunto un piccolo step rinnovando con la squadra con cui voglio rimanere: adesso cerco nuovi traguardi”.

LE 100 PRESENZE IN ROSANERO

“Un orgoglio, è un piacere enorme far parte di questa piccola storia del Palermo. Il rinnovo è una cosa che volevo e che aspettavo: la durata non importa, me la devo guadagnare sul campo. Il mio intento è di rimanere qui più anni”.

TIFOSI SPETTACOLARI

“A Palermo sono sommerso di amore sia allo stadio che per strada. Sento che hanno capito che porto questa maglia con orgoglio: cercherò di dare il massimo in ogni partita. Io a Palermo sto bene, questo mi aiuta ad avere un rapporto migliore con la tifoseria: sono spettacolari”.

IL GOL AL BARBERA CHE MANCA

“Non lo cerco con ossessione, ma è importante che la squadra porti punti, anche senza il mio gol. Mi piacerebbe comunque farne uno in casa ora, e magari invertire il trend di pareggi”.