UFFICIALE, Dal Canto è il nuovo allenatore del Cittadella. E a novembre sfida il Palermo
Alessandro Dal Canto è il nuovo allenatore del Cittadella. L'allenatore di Castelfranco Veneto, classe 1975, prende il posto di Edoardo Gorini, esonerato nei giorni scorsi dopo aver accumulato solo 7 punti nelle prime 8 gare di campionato e a pesare è stata soprattutto la sconfitta per 6-1 in casa del Sassuolo nell'ultima sfida.
Questo il comunicato del Cittadella con la carriera di Dal Canto: "L’A.S. Cittadella comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra ad Alessandro Dal Canto. Classe 1975 nato a Castelfranco Veneto, dopo un passato da giocatore intraprende, nel 2009, la carriera da allenatore.
Inizia dal Padova, Primavera e poi Prima squadra, a seguire sarà sulla panchina di Vicenza, Venezia, Arezzo, Siena, Livorno, Viterbese e Carrarese. Nel mezzo anche esperienze con la Nazionale italiana U17 e con le formazioni Primavera di Empoli e Juventus. A mister Dal Canto il nostro benvenuto in granata, augurandogli il meglio sulla panchina del Cittadella".
Il 3 novembre, il Cittadella sarà di scena alle ore 15 al 'Barbera' contro il Palermo. Nei due anni precedenti, il Palermo non ha mai batutto i veneti e l'ultima vittoria casalinga con il Cittadella risale al 14 dicembre 2013, nel 3-1 con doppietta di Munoz e gol di Hernandez per i rosa. Dal Canto spera di dare seguito a questa tradizione positiva.