Trajkovski re del Palermo: tra gol e assist

Trajkovski re del Palermo: tra gol e assist

 

Il sito della Lega B ha reso noti alcuni dati statistici riguardanti il campionato di Serie B dei calciatori che sono protagonisti: dai gol agli assist, fino ai calci d'angolo e alle occasioni create. Tra i protagonisti Alexandar Trajkovski, giocatore più attivo del Palermo.

 

GOL FATTI

Il macedone è il bomber del Palermo insieme a Iljia Nestorovski con 3 gol segnati. Entrambi sono lontani dalla vetta con Alfredo Donnarumma che domina a 7 gol. Poi bagarre con Mancuso e Mancosu a quota 4 ed altri a 3 come Pazzini, Kragl, Mokulu e Vido. 

 

ASSIST

Più equilibrio negli assist, guida la classifica Oliver Kragl a quota 3, insieme a Okereke e Memushaj, poi ben sette giocatori a 2 fra i quali i palermitani Trajkovski e Haas, altro protagonista in positivo del Palermo. 

 

PASSAGGI

C'è anche una classifica dei passaggi riusciti: primeggia sempre Kragl che ne ha totalizzati 357 in queste prime sette giornate, a seguire ancora un foggiano, Luca Martinelli con 353. Per trovare uno della squadra rosanero bisogna andare al sesto posto con Slobodan Rajkovic, che ha fatto 314 passaggi, poco sotto si trova Mato Jajalo. Il regista si trova al decimo posto con 298 passaggi riusciti, potrebbe averne totalizzati di più se ne sbagliasse di meno durante le partite. 


LEGGI

Palermo primo nei passaggi. Foggia domina nei tiri e gol


 

OCCASIONI CREATE

In questa speciale classifica si conta le volte in cui un giocatore ha creato, con una giocata, un'occasione da rete che poi è stata concretizzata o meno. Tre giocatori in testa alla classifica con il solito Kragl, Okereke e Memushaj a quota tre. A due, tra gli altri, troviamo Nicolas Haas e Trajkovski

 

DISIMPEGNI

Questa è una classifica per i difensori, sono quelli che hanno avuto più coraggio e si sono disimpegnati più volte dalla difesa. In altro troviamo Giuseppe Bellusci, secondo con 39 disimpegni, dietro solo a Romagnoli del Brescia a quota 41. Terzo posto per Terranova della Cremonese con 35 disimpegni.

 

FALLI FATTI

Delle classifiche in negativo non troviamo molta presenza dei giocatori del Palermo. In questa del falli fatti non ci sono calciatori della squadra di Stellone fra i primi dieci. Cappelletti del Padova e Di Tacchio della Salernitana sono i più "cattivi" con 20 falli.

 

ESPULSIONI

Al momento non c'è stata nessuna espulsione per il Palermo che non rientra in questa classifica. Al primo posto troviamo il difensore Golemic del Crotone con 2 espulsioni, che ha saltato proprio la sfida del "Barbera" per una squalifica.

 

AMMONIZIONI

Discorso diverso per le ammonizioni, al primo posto ben cinque giocatori a quota 4, tra i quali anche Giuseppe Bellusci, insieme a Bianco del Perugia, Crimi dello Spezia, Di Tacchio e anche Pulzetti del Padova. 

 

CORNER

Un palermitano al primo posto si trova in questa classifica dei calci d'angolo con Alexandar Trajkovski che ne ha battuti 22 in questa stagione, insieme a Bartolomei dello Spezia, sotto troviamo Laribi e Firenze a quota 19.

 

CROSS FATTI

Nessun giocatore rosanero in questa classifica, dimostrazione che la squadra non gioca molto sulle fasce. Il primato appartiene a Casasola della Salernitana con 34 cross, seguono Martella a quota 32 e Garofalo a 27.