Tedino-Cosmi: al «Barbera» è sfida inedita

Storico e curiosità sul match in scena questa sera

Tedino-Cosmi: al «Barbera» è sfida inedita

Una sfida molto delicata da una parte e dall’altra quella di stasera alle 20:30 tra Palermo e Ascoli. I rosanero, reduci dal pareggio contro la Pro Vercelli dopo tre k.o consecutivi, cercheranno di tornare alla vittoria tra le mura di casa del ‘’Renzo Barbera; l’Ascoli invece, dopo aver ottenuto un’importantissima vittoria contro il Cesena in casa, vuole continuare la sua scia positiva per non distaccarsi troppo dalla zona play out distante due punti.

 

>>Tedino, contro l'Ascoli è un dentro o fuori

 

Precedenti: Quella che andrà in scena questa sera allo stadio ‘’Renzo Barbera’’ sarà la trentesima gara tra le due squadre e la quindicesima in casa rosanero. Proprio il fattore casa ha sorriso in passato perlopiù al Palermo che ha vinto ben sette incontri contro l’Ascoli, pareggiandone sei e perdendone solo una. Una scia decisamente positiva che, dati gli ultimi risultati della squadra di Tedino, deve necessariamente continuare.

Curiosità: Sarà il primo scontro tra i tecnici Tedino e Cosmi in una gara ufficiale. L’attuale tecnico dell’Ascoli affronta per la prima volta da ex i rosanero (allenati nella stagione 2010/2011 per quattro partite). Nei sette incontri precedenti da avversario, Serse Cosmi ha battuto i rosanero una sola volta nel 1999 quando guidava la panchina dell’Arezzo. Dopodiché tre pareggi e tre vittorie della squadra siciliana.

 

Statistiche: Il Palermo, nelle ultime quattro partite di campionato, ha realizzato un solo gol e ne ha subiti sette. L’Ascoli invece, ha realizzato cinque gol subendone sei.

 

>>Lupo via, paga lui per tutti. Torna l'incubo slavi

 

Questa sera i rosanero proveranno a riavvicinarsi al Frosinone, impegnato invece a Cremona contro la Cremonese, che dista a cinque punti in classifica. L’Ascoli vorrà i tre punti per sperare ancora nella salvezza.