Tedino: «Abbiamo fatto la figura di una squadra scadente»

Le parole del tecnico del Palermo dopo la sconfitta contro il Cittadella

Tedino: «Abbiamo fatto la figura di una squadra scadente»

Dopo la sconfitta contro il Cittadella il tecnico del Palermo Bruno Tedino ha così commentato la sfida del ‘’Renzo Barbera’’:

 

>>Venturato: «Risultato che ci gratifica»

 

«Non siamo stati squadra, proprio come è accaduto contro il Novara. Il Cittadella comunque è una squadra più forte del Novara. Passo per uno scarso se perdo la partita e per credibile quando vinciamo. Dopo la sfida contro la Cremonese, dicevano che era la squadra più forte del campionato. Abbiamo fatto una prova obiettivamente da voto bassissimo-ammette Bruno Tedino nel post-partita-, soprattutto l’ultima ora. Ai ragazzi non devo dire niente. È una cosa su cui dobbiamo crescere, appena si va in difficoltà dopo la palla persa la squadra non risponde».


Il Tecnico del Palermo ha anche parlato di episodi e dei singoli giocatori:

 

«Io non voglio mai difendere le mie scelte, non direi che con l’ingresso di Coronado o Trajkovski le cose siano cambiate. Quando sbaglio lo ammetto. Io dico la verità e quando devo prendermi le colpe le prendo. Abbiamo fatto una figura da squadra scadente. Dire che il rigore su Nestorovski avrebbe cambiato la partita non è vero. La sconfitta di questa sera è stata una questione sia tecnica che tattica che morale. Non siamo riusciti a mantenere quell’identità di squadra che ci ha caratterizzato nelle altre partite»

 

>>Palermo non pervenuto: il Cittadella passeggia (0-3) al Barbera

 


Commento anche sulla prestazione di Posavec e sulla responsabilità della sconfitta di questa sera:
 

«Io non difendo i giocatori contro le difficoltà, ma io non ho visto una prova scadente di Posavec e ha dimostrato di essere un ottimo portiere, e anche Pomini. Il lavoro che facciamo con il preparatore dei portieri lo facciamo con molta serenità e attenzione. Se qualcuno ritiene che Posavec ha fatto una prestazione negativa lo valuteremo. Io passo sempre per un rompiscatole. Anche quando le cose vanno benissimo tengo alta la tensione. In questa partita magari non sono stato capito. In questo tipo di partite, sottotono e tutto l’unico responsabile-conclude il tecnico rosanero-questa sera sono stato io».