Sorrentino non ha colpe, Gila non punge

Il portiere rosanero evita un paio di gol. Gonzalez, giornata no. L'attaccante si muove tanto ma non crea pericoli a Sportiello.

Sorrentino non ha colpe, Gila non punge

La squadra 5: Disattenta in difesa, poco pungente in avanti. Il Palermo ci prova in tanti modi ed è anche sfortunato quando Sportiello si supera prima su Chochev e poi su Lazaar nel finale.

L'allenatore 5: Ballardini manda in campo la stessa squadra che sette giorni fa perse con la Juventus ad eccezione degli squalificati Struna e Vazquez. Andelkovic a destra è però la sorpresa di giornata ma non convince. Tanta disattenzione in difesa.

Sorrentino 5,5 - Non può nulla sui tre gol realizzati dall'Atalanta. E' bravo sullo 0-0 a dire di no al colpo di testa di Denis.

Andelkovic 5 - Ballardini lo manda in campo un po' a sorpresa, probabilmente sfruttare i calci piazzati. In realtà lo sloveno soffre tanto la velocità di Gomez. Ammonito nel secondo tempo. Dal 53' Morganella 5 - Il ritorno in campo in A dopo tanto tempo non è dei migliori. Spinge sulla destra ma non contrasta quando de Roon va al tiro.

Goldaniga 5 - Perde la marcatura di Cherubin in occasione del raddoppio dell'Atalanta

Gonzalez 4,5 - Confuso per tutta la partita. Tiene in linea Denis in occasione del vantaggio, appare distratto in diverse circostanze.

Lazaar 5,5 - Uno dei pochi a salvarsi. Un paio di cross interessanti, la sua spinta sulla sinistra non manca. Troppo avanzato in occasione del terzo gol di de Roon.

Hiljemark 5,5 - Un paio di incursioni interessanti per lo svedese che però in fase difensiva si dimostra disattento. Può fare di più. Dal 56' Quaison 5,5 - Prova a dare vivacità all'azione offensiva dei rosanero ma l'Atalanta non gli dà molti spazi.

Jajalo 5 - Fatica a trovare la posizione in campo. Tocca tanti palloni ma spesso sbaglia la scelta. Dal 65' Pezzella 6 - Buona la prima in Serie A per il giovane classe 1997 inserito da Ballardini largo a sinistra. Non manca la personalità in un pomeriggio difficile.

Chochev 5,5 - Manca la personalità nei momenti chiave del match. Ha due buone occasioni ma non è preciso nel trovare il gol.

Brugman 5,5 - Meglio da regista che da trequartista. Un paio di assist interessanti non sfruttati dai compagni.

Trajkovski 5,5 - Ha la colpa di perdere il pallone dal quale nasce il primo gol dell'Atalanta. Tanto movimento e un paio di occasioni che non impensieriscono più di tanto Sportiello.

Gilardino 5,5 - Tanto movimento ma una sola occasione per Gilardino, che anziché tirare prova a scartare Sportiello prima di calciare in porta.