Sorrentino, due nodi: bonus e Atalanta

Lui vorrebbe restare, il Palermo vorrebbe confermarlo, ma l'accordo non si trova. Il rischio di perderlo aumenta.

Sorrentino, due nodi: bonus e Atalanta

L'Atalanta ci pensa. Il Palermo non è ancora riuscito a chiudere il rinnovo del contratto di Sorrentino. Il capitano andrà in scadenza il 30 giugno ed è normale, soprattutto considerato l'elevato rendimento, che qualche club venga allettato dalla possibilità di prenderlo a parametro zero. I bergamaschi stanno provando il colpo.
Con il Palermo è stato trovato un accordo di massima per la durata (due anni) ma non ancora sulla cifra: si discute di circa 650 mila euro a campionato, ma lo staff del calciatore e Gerolin non hanno ancora trovato un punto di equilibrio sui bonus. Soldi da riconoscere in relazione alle presenze e ai risultati della squadra. C'è da dire anche che le due parti nelle ultime settimane hanno dovuto affrontare problemi impellenti, il crollo della squadra, il caos rosanero.
Più tempo passa, più crescono i rischi di vedersi sfuggire un giocatore importantissimo. Il capitano ha spesso ripetuto che la sua priorità è il Palermo. "Ma ora - ha ribadito tante volte - c'è da pensare solo alla salvezza del Palermo".
Leali, in prestito al Frosinone dalla Juventus, è stato offerto al club rosanero e potrebbe essere uno dei candidati a prendere il posto di Sorrentino se a fine stagione dovesse concretizzarsi la seperazione in cui nessuno spera.