Salernitana-Palermo: servono punti, che siano playoff o salvezza
Squadre a caccia di punti, a prescindere dagli obiettivi. I rosa devono svoltare, una volta per tutte

Manca poco a Salernitana-Palermo, sfida in programma alle ore 17.15 allo Stadio "Arechi", che chiuderà la 31ª giornata di Serie B.
I rosanero di Alessio Dionisi sono a caccia di punti per dimenticare lo scivolone interno contro la Cremonese, che in situazione di doppio svantaggio ha espugnato il "Barbera" superando i siciliani per 2-3. I cali di tensione hanno spesso caratterizzato i finali di gara della squadra rosa, che non ha caso è tra le formazioni che ha subito più gol nei minuti finali. 9 reti subite negli ultimi 10 minuti di gioco, di cui addirittura 4 nei minuti di recupero. La sconfitta contro i lombardi ha messo fine alla striscia positiva di 5 risultati senza sconfitte della squadra di Dionisi, tornato pesantemente in discussione dopo il ko interno e che, in caso di un nuovo stop all'Arechi, vedrebbe palesarsi lo spettro dell'esonero. Un punto nelle ultime due giornate per il Palermo, che deve solamente fare "mea culpa" per non aver saputo sfruttare la superiorità numerica di oltre mezz'ora contro la Sampdoria al "Ferraris" e per essersi fatto rimontare in casa dalla squadra di Stroppa.
Quattro punti nelle ultime due uscite, è il bottino della Salernitana che, dopo aver conquistato 3 punti pesantissimi in casa contro il Modena, esce indenne anche dal "San Nicola" di Bari. Nonostante due gare positive, la classifica dei campani rimane deficitaria e al momento con 30 punti, occupano il penultimo posto nella graduatoria, anche se la quota salvezza è distante appena 2 lunghezze..