Sagramola presenta il progetto: «Attaccamento e passione»

Sagramola presenta il progetto: «Attaccamento e passione»

 

Sul Palermo che verrà ha parlato il diretto interessato Rinaldo Sagramola, che alla Gazzetta dello Sport ha fatto cenno al progetto che sta preparando in stretta collaborazione con Dario Mirri

 

Sagramola ha parlato anche della grande esperienza alla Lodigiani che riuscì ad essere la terza squadra di Roma ottenendo la C1: "Fu un’esperienza di successo – ricorda Sagramola –. Dalla Lodigiani sono passati tanti giocatori importanti. Da Totti, che prendemmo da una società di Trastevere prima che andasse alla Roma, a Di Michele, passando per ApolloniBellucciSilenziTerlizzi. Ricordo anche altri due ex rosanero come Di Donato e Toni che pescammo altrove, riuscendo a valorizzarli al meglio. Dovessimo aggiudicarci il bando del Comune, come speriamo, daremmo grande importanza al settore giovanile e a questo proposito ci tengo a rivolgere un pensiero ai ragazzi del Palermo e alle loro famiglie: non disperdetevi e non lasciatevi prendere dall’ansia, perché chiunque si aggiudicherà il bando avrà la necessità di ricostruire il settore giovanile. Detto ciò, non credo che si possano fare altre analogie tra il Palermo che verrà e quella Lodigiani“.

 

PROGETTO

La crescita della Lodigiani fu una conseguenza, non un obiettivoQui il discorso andrebbe capovolto perché Palermo non può non avere come obiettivo primario quello di risalire la china. Stiamo lavorando per presentare la nostra proposta. In questa partita non esiste il pareggio. Il nostro è un progetto serio, c’è passione e attaccamento ai colori, una componente essenziale a mio modo di vedere. L'identikit del nuovo allenatore? La scelta può scaturire da varie considerazioni. In linea di principio credo che un giovane motivato, che abbia maturato esperienze importanti nella categoria, parta in vantaggio in confronto agli altri. Palermo nel girone laziale? Non è un discorso che compete al club, ma non vedo il motivo per cui il Palermo non debba essere inserito in un girone intrigante come quello siciliano".


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM


 

ALTRI ARTICOLI

 

«Stiamo lavorando per il bando, giusti i paletti del sindaco»

 

 

Palermo, Mirri e poi? Tanti pretendenti ma...

 

 

Palermo, Accardi: «Pronto a difendere questi colori»