Ring e guantoni a piazza Castelnuovo

Manuel Mannino

Ring e guantoni a piazza Castelnuovo

Magari è così: che nell'aria d'autunno vive questo brutto virus che ha colpito la Palermo del calcio. Si insinua lento tra giocatori, nel mister, nella dirigenza, e ad uno ad uno li prende e non dà loro tregua. È il virus dell'aggaddo, anche detto febbre del litigio.
E,,infatti, è fresca l'indiscrezione che avrebbe visto Vazquez e Lazaar venire alle mani dopo uno scontro in allenamento.
Se il nervosismo che da qui si svela fosse una prima assoluta, probabilmente non avrei immaginato fantomatiche influenze stagionali.
Ma siamo all'ennesima prova di scarsa stabilità del nostro spogliatoio.
E così è: che litigano Vazquez e Lazaar, litiga Iachini con tutte le terne arbitrali, e litiga Zamparini con l'allenatore, litigano i tifosi tra di loro e litigano giornalisti e opinionisti e critici di ogni genere. Ci mancavano, per l'appunto, anche i giocatori.
Ho pensato a una soluzione: si monti un grande ring al centro di piazza Castelnuovo, vi salgano muniti di guantoni Zamparini, Gerolin, Iachini, Lazaar, le Curve e chiunque abbia bisogno di guarire dal virus dell'aggaddo.
Se fanno presto, in qualche giorno torneranno serenità e risultati.
Altrimenti, potremmo lasciarli lì a litigare, sperando che, tra un'espulsione e qualche 'manata', arrivi una prestazione degna, con un allenatore in panca e un presidente “normale”.
Forza Palermo!

"Fatemi spazio" è la rubrica a vostra disposizione. Scrivete, inviate e noi pubblicheremo.
La pubblicazione non indica l'automatica condivisione da parte di forzapalermo.it di giudizi o idee espresse negli articoli.