Questione stadio, l'assessore Anello a Trm: "Dialogo aperto con il Palermo, saremmo lieti di darlo in gestione"

Questione stadio, l'assessore Anello a Trm: "Dialogo aperto con il Palermo, saremmo lieti di darlo in gestione"

Ospite alla trasmissione Siamo Aquile su Trm, l'assessore al turismo, sport, impianti sportivi e politiche giovanili del comune di Palermo, Alessandro Anello, ha parlato della situazione relativa allo Stadio Renzo Barbera e ai rapporti con il club di Viale del Fante.

"Stiamo lavorando per migliorare l'impianto. Dalla prossima partita in casa (17 febbraio contro il Como ndr) ai tornelli saranno sistemati i lettori ottici. Attualmente il canone è di 173 000 euro, quest'anno sarà rinegoziato con scadenza al 2026. Il dialogo con il Palermo è aperto e in atto, anche se ci sono delle criticità. L'Amministrazione intende sostenere l'attività della società, anzi spingerla verso la serie A"

L'assessore ha poi aggiunto: "Saremmo lieti di dare in gestione lo stadio al Palermo, non abbiamo difficoltà ad aprire questo tipo di ragionamenti. La società si sta dimostrando solida e con programmi importanti. Abbiamo aperto un tavolo di confronto che però non è arrivato al punto di discutere una concessione pluriennale. Siamo aperti a ogni tipo di trattativa. Non sappiamo molto dei programmi del Palermo, ma sono sicuramente solidi. L'ipotesi di uno stadio nuovo non è all'ordine del giorno: il Barbera è bellissimo".

"Siamo in attesa di conoscere i piani della società per i periodi successivi al 2026, in modo da trovare una soluzione definitiva per la concessione dello stadio. Un Barbera rimodernato può essere un impianto futuristico. Il canone è un argomento aperto, risolveremo sicuramente"