Quanto può incassare il Palermo dalle cessioni

Quanto può incassare il Palermo dalle cessioni

Archiviata la vicenda giudiziaria per la nuova proprietà è tempo di programmare. Con la posizione del direttore sportivo da valutare (Rino Foschi probabile partente) e il nodo panchina da sciogliere, resta da decidere il destino di alcuni componenti in rosa. Molti di loro dati per partenti potrebbero alla fine del mercato ritrovarsi in quel di Boccadifalco. Certamente il nuovo corso cercherà di monetizzare al massimo per poi reinventare il Palermo che verrà.

 

Proviamo a fare i calcoli, servendoci del sito Transfermarkt, e ad ipotizzare quanto potrebbe incassare il Palermo da eventuali partenze.

 

Partiamo dalla porta dove la permanenza di Brignoli è fortemente in dubbio: il valore dell'estremo difensore oscilla attorno al milione e mezzo. I due Dioscuri centrali hanno già la valigia in mano: troppo elevato l'ingaggio di Rajkovic valutato circa 1,5 milioni mentre Bellusci si assesta sui 2 milioni.

 

La mediana del campo ha già assistito all'addio di Jajalo, accordo certo con l'Udinese. Murawski dovrebbe restare, il mercato in entrata dirà con chi.

 

Infine il reparto offensivo dovrebbe essere oggetto di un'autentica rivoluzione. Puscas, quotato 3 milioni circa, interessa allo Steaua ma con il trascorrere delle settimane gli estimatori potrebbero salire. Davvero flebili le speranze di una permanenza del duo macedone: il capitano Nestorovski valutato 4,5 milioni di euro avrebbe estimatori nei balcani mentre Trajkovski sarebbe al capolinea, 2 milioni il valore del suo cartellino. Chiaramente tutto potrebbe essere stravolto dall'insediamento del nuovo tecnico.

 

Un tesoretto di circa 14,5 milioni di euro che - insieme all'investimento della proprietà - finirebbero sul mercato per disegnare il nuovo corso rosanero. Intanto si aspetta chi sarà la nuova guida dei sogni palermitani, con una piazza rigenerata - sembra un ossimoro - dalla paura poi scampata e traslata in una nuova speranza di rinascita.


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM


 

ALTRI ARTICOLI

 

Rino Foschi, il quasi ex direttore sportivo del Palermo

 

 

 

🔴 ForzaPalermo.it LIVE. Tra colleghi

 

 

Calzone: «Fossi nei tifosi rosa sarei molto arrabbiato»

 

 

Palermo, giorni caldi tra iscrizione e contenziosi

 

 

Il Palermo del futuro. Parla Lucchesi

 

 

Balata: «Il finale di campionato non è dipeso da me»