Nella prossima stagione avrà una grossa responsabilità: non fare rimpiangere Sorrentino.
Jopip Posavec, infatti stando a quanto detto da Zamparini sarà il portiere titolare del nuovo Palermo 2016/2017.
Il croato ha parlato al "Giornale di Sicilia" e si dice pronto a affrontare la nuova stagione: "Non vedo l’ora di dimostrare sul campo quanto valgo per ripagare la fiducia di chi crede in me. Certo che sono pronto, ho scelto Palermo per fare il salto di qualità della mia carriera e questi primi mesi di lavoro in rosanero mi hanno dato la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta. Adesso non vedo l’ora di ritrovare i compagni e iniziare questa nuova avventura".
Sul Presidente Zamparini: "Sono felice per le parole di stima nei miei confronti del presidente Zamparini e per la fiducia che mi ha sempre manifestato, ma più che con le parole voglio ringraziarlo al più presto con i fatti, facendo bene in campo e dimostrando di saper reggere le responsabilità che mi sta dando" Temi la concorrenza? "La concorrenza fa sempre bene, può essere uno stimolo, ma questo è un discorso che vale in tutti i ruoli, non solo in quello del portiere. Del resto, la fiducia va guadagnata e non va mai data per scontata. Arriverà un portiere d’esperienza? Sono scelte che spettano alla società, che sicuramente saprà qual è la decisione migliore da prendere in sede di mercato. Personalmente, non potevo sognare un maestro migliore di Vincenzo Sicignano. Mi ha seguito in questi sei mesi e da lui ho davvero imparato tanto"Sull'apporto di Sorrentino: Ho avuto la fortuna e l’onore di essere il secondo di Sorrentino quando sono arrivato qui a 19 anni, alla mia prima esperienza in Italia. Stefano è un eccellente portiere e un ottimo professionista, gli auguro il meglio per il prosieguo della sua carriera. Ma non c’è tempo per il dispiacere, devo continuare il lavoro che ha cominciato lui in rosanero. Cosa mi ha insegnato? Mi ha insegnato tanto, imparavo da lui ogni giorno, sia in campo, sia fuori. Mi ha insegnato con le parole, ma ho imparato da lui anche osservando alcuni suoi comportamenti".
Posavec è già innamorato di Palermo: "Per prima cosa ho studiato e imparato l’italiano, poi ho già fatto mia la mentalità palermitana, molto simile a quella del mio Paese. Sono bastati pochi mesi per innamorarmi di Palermo".
Sulla salvezza raggiunta:"Tutto il gruppo non ha mai smesso di lavorare al massimo senza mollare mai, pensando e credendo che tutto sarebbe andato nel migliore dei modi, come infatti è successo. Ballardini? Se resta è un bene per tutti" Voglio dare sempre il massimo per fare felici i nostri tifosi, - continua il portiere croato -, che sono stati fondamentali per la conquista della salvezza. Donnarumma ha esordito in serie A a 16 anni, conquistando il posto da titolare al Milan, non può che essere un predestinato. Tutti i portieri della mia generazione possono solo avere un esempio da seguire. Il mio per esempio è Gigi Buffon. Una leggenda, un mito assoluto”.