Petralia Sottana, day 2: si inizia a fare sul serio

Petralia Sottana, day 2: si inizia a fare sul serio

 

Mentre il primo giorno è stato un felice rendez-vous tra la nuova squadra e il suo pubblico, la seconda tornata ha sancito l'inizio definitivo delle operazioni in vista della prossima stagione. All'ombra del Convento dei Padri Riformati i rosanero hanno cominciato a intensificare la preparazione sotto l'attenta guida di Pergolizzi.

 

Intervenuto in conferenza stampa il neo-tecnico rosanero ha inquadrato la situazione in maniera lucida e schietta, senza nascondersi. Sa molto bene che la squadra, pur forte che sia, sta partendo in ritardo. Sul piano fisico Pergolizzi indica nell'applicazione mentale nella lettura delle partite la via per colmare l'ineluttabile gap con gli avversari: una valutazione centrata che si spera abbia riscontro sul campo.

 

La giornata è stata calda anche sul fronte mercato. Hanno raggiunto Petralia Sottana Juan Alberto Mauri e Andrea Ferrante. Il primo, mezzala di impostazione con tanta esperienza in C, arriva a titolo definitivo: più che probabile che a questo punto sfumi il ritorno di Bolzoni. Il secondo è una giovane ala del 2001 proveniente dalla Savio Roma, aggregato in prova: giustamente occorre valutare attentamente chi sia pronto per l'impegnativo campionato.

 

Un campionato che inizierà ufficialmente l'1 settembre con il Palermo impegnato contro il Marsala, in un derby che fa molto fine anni '90. La sfida è prevista fuori casa ma da quelle parti fanno sapere che il terreno di gioco non è pronto, un problema che si sta vivendo anche a Palermo. Lo stadio di Mazara del Vallo sembra al momento la soluzione più accreditata: ad ogni modo seguiranno aggiornamenti sulla questione.


 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM


 

ALTRI ARTICOLI

 

 

Palermo, il mister X è Juan Mauri

 

 

«Stadio non pronto», rischio rinvio di Marsala-Palermo?

 

 

Si parte con Marsala-Palermo: il calendario dei rosa