Partita bella, se gioca Morganella

Tifo da social. Complimenti per lo svizzero e per Brugman. "Vorrei rivederlo titolare". Quanti punti vale Sorrentino? Di più.

Partita bella, se gioca Morganella

“#SassuoloPalermo 2-2 sofferenza totale, ma punto che vale oro. Testa alla prossima, - 14”, il tweet di Pietro è una sintesi perfetta di quanto di buono c’è da prendere dall’ultima gara dei rosanero. Una gara che ha il suo crocevia all’ultimo secondo del primo tempo: “Siamo stati sfortunati – scrive Ciccio Rosanero – e se fosse passata quella palla di Djurdjevic per Hiljemark…”. Purtroppo le gare non si vincono con i “se” o con i “ma”, si vincono in campo. In ogni caso Ciccio ha un desiderio: “Vorrei rivedere Brugman titolare, sempre meglio di Jajalo”. E Bisiovic insieme ai ragazzi della 126 mette in chiaro le cose: “La partita è più bella se gioca Morganella”. Già, c’erano pure loro a seguire il Palermo in trasferta e Fiori di Lillà li ha notati: “Un plauso a questi tifosi che stanno onorando la nostra città e i nostri colori”.
Tornando alla partita, ricapitoliamo: “Ottimo pari – scrive Joseph – e fino all’espulsione anche buon gioco”. Uhm, l’espulsione: ma c’era veramente il secondo giallo? “Lazaar espulso per un mezzo fallo – risponde Dario – troppi fischi contro per contrasti lievi. Fossimo rimasti in parità numerica forse si poteva anche vincere”. E ancora Francesco: “Arbitro imbarazzante, fischiava contro anche se una raffica di vento sfiorava un giocatore del Sassuolo. In ogni caso, grande Vazquez e soprattutto grande Sorrentino”.
Sì, Sorrentino che non ha ancora firmato il rinnovo e chissà se mai lo farà: “Zamparini deve essere tempestivo – ha scritto Mary –. Non possiamo perdere Sorrentino”. Pure Sandro è d’accordo: “Se ancora siamo a galla per la salvezza è grazie a lui. Senza Sorrentino avremmo dieci punti in meno”. Dieci? Magari qualcuno di più.

 

Nella foto i tifosi rosa a Reggio.