Parma-Palermo: le probabili formazioni

Parma-Palermo: le probabili formazioni

Parma-Palermo, almeno dal recente andamento delle squadre, sembra un match già deciso. Fortunatamente il calcio è lo sport più bello del mondo proprio per la sua imprevedibilità, ecco perchè mister Corini andrà in terra emiliana a cercare i tre punti con un ritovato 4-3-3: in porta Pigliacelli, a destra Mateju, coppia centrale composta da Lucioni e Marconi, e Lund confermato a sinistra.

A centrocampo tiene banco il dubbio Stulac: se lo sloveno dovesse essere preservato, infatti, potremo vedere una mediana retta da Gomes come vertice basso, e poi Coulibaluy ed Henderson come interni. In caso contrario sarà proprio Stulac ad agire da regista, con Gomes dirottato mezzala.

In attacco mister Corini ha annunciato in conferenza Di Francesco dal 1'. A completare il tridente ci saranno Di Mariano a destra e Brunori di punta. Importanti in chiave offensiva anche i recuperi di Insigne e Soleri.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Ansaldi, Delprato, Balogh, Di Chiara; Hernani, Bernabè; Partipilo, Camara, Man; Colak.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Lund; Coulibaly, Gomes, Henderson/Stulac; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.