Ultima stoccata ai senatori che hanno salvato il Palermo dalla B
Zamparini: ''Ho ceduto solo Vazquez, gli altri sono andati via per l’età''. Due mesi fa hanno evitato il crollo.

“Non mi fate imbestialire”, ha detto Zamparini sorridendo al giornalista che gli faceva notare che non è proprio la squadra della passata stagione. Il presidente ha snocciolato la sua teoria: “E’ andato via solo Vazquez, finora”. Ma scusi: Sorrentino, Maresca e Gilardino? “Sono andati via per l’età”, ha detto Zamparini. Ah. Siccome quelli davanti a lui non erano proprio convinti, l’ha spiegato meglio. “Sorrentino? C’è il suo secondo che parerà come Sorrentino. Maresca? Non era titolare. Gilardino? Nella prima parte della stagione neanche giocava…”. Insomma, ininfluenti.
L’ultima inutile stoccata ai “senatori” che l’hanno salvato dalla serie B (e forse dalla fallimento), Zamparini l’ha data qualche giorno fa a Bad. I tre forse avrebbero meritato più riconoscenza, quantomeno di non essere ricordati come l'ultima ruota del carro.
Sorrentino, Maresca e Gilardino sono stati fondamentali per la salvezza, hanno speso per i nostri colori tutta la loro professionalità in un club che non li ha gratificati né durante né dopo la battaglia vinta.