Palermo Women in scioltezza, 5-1 al Nitor Brindisi. La cronaca del match

Palermo Women in scioltezza, 5-1 al Nitor Brindisi. La cronaca del match

Palermo Women in scioltezza contro il Nitor Brindisi come da pronostico: la gara valida per la 6a giornata del Girone C della Serie C Femminile, disputata allo Sporting Village di Tommaso Natale, è terminata 5-1 a favore delle rosanero.

La prima rete è arrivata al 29' con il cross basso di Sofia Viscuso, sventato dalla retroguardia brindisina (forse con un contatto falloso su Margari da parte di Coco), raccolto splendidamente da Cancilla che ha lasciato partire una conclusione imparabile per Macchia sotto la traversa.

Margari, dopo questo episodio, si è però presa la sua personale rivincita con il gol del momentaneo pareggio, al volo da esterno (un super gol), al 35'.

Le rosanero si sono però riportate in vantaggio poco dopo con la combinazione Coco e Chirillo, che non è riuscita nel tap-in, ma l'azione è stata poi conclusa da Cancilla, che ha siglato la sua doppietta al 42'.

Al 58', Ilenia Viscuso si è conquistata calcio di rigore e si è incaricata della sua battuta. Macchia ha respinto, ma la stessa Viscuso è stata lesta ad avventarsi sul pallone per segnare il 3-1. Due minuti dopo, da corner, Priolo ha staccato da sola e ha siglato comodamente la rete del 4-1.

Al minuto 85, Bonanno ha recuperato un ottimo pallone e ha poi servito Gippetto che non ha lasciato scampo all'uscita bassa di Macchia. La gara è terminata così sul punteggio di 5-1.

Le rosanero salgono a quota 9, a -7 dalle capoliste Trastevere e Roma Calcio Femminile ma con una partita in meno e potenzialmente a -4. La prossima settimana, le rosanero saranno di scena a Roma contro il Grifone Gialloverde, che ha oggi pareggiato a Catania per 3-3.