Il Palermo Women riparte dal Cortefranca: è scontro salvezza

Il Palermo Women riparte dal Cortefranca: è scontro salvezza

Il Palermo Femminile è ieri partito alla volta della provincia di Brescia, più precisamente direzione Corte Franca, con l'obiettivo di far punti in terra lombarda. Si gioca alle ore 14.30 presso il "Centro Sportivo di Corte Franca".


La squadra di Licciardi è in grande difficoltà da inizio campionato: ha solo 5 punti, frutto di una vittoria contro il Cesena e due pareggi contro Roma CF e Pro Sesto. Proprio contro la Pro Sesto è arrivato l'unico punto esterno delle rosanero, con la rete di Cusmà firmata solo al 91'.

 

La classifica non può essere adesso un dettaglio: il Palermo Femminile è in fondo alla classifica, ma la distanza dalla salvezza è a soli 4 punti e quindi ancora colmabile.

 

Parlando delle avversarie di oggi, il Cortefranca è una neopromossa esattamente come il Palermo, ma che si è adeguatamente rinforzato per la categoria e che oggi naviga a 14 punti, con un rassicurante +6 dalla zona retrocessione. Si tratta un po' della sorpresa del campionato, fatta di calciatrici giovani e di belle speranze ma anche di calciatrici più esperte e ben note al panorama femminile come Andrea Scarpellini.

 

Dettaglio finale, il Palermo si presenterà con il nuovo acquisto: Florencia Barraza, difensore argentina nativa di Còrdoba, appena arrivata e già convocata per questa trasferta che è un fondamentale scontro salvezza.