Palermo, vittoria che fa morale: e coi due punti persi al Tardini...
Il Palermo è tornato a vincere. Magari non lo avrà fatto convincendo, ma è riuscito comunque ad avere la meglio su un Pisa battagliero e che si è arreso sotto i colpi di una squadra che ha comunque reagito di carattere contro-rimontando anche un pareggio subito. Una risposta di carattere, di un gruppo magari ancora in convalescenza ma che ce la sta mettendo tutta per uscirne.
Lo ha detto anche Eugenio Corini, d'altronde: la squadra ha ancora le sue fragilità e non è ancora al top. Senza dubbio, però, una piccola risposta c'è stata. Se non sul piano legato squisitamente al gioco, quantomeno su quello relativo al mero risultato sul campo.
Adesso toccherà alla trasferta di Como, con la squadra allenata da Cesc Fabregas che ha ritrovato gioco e morale da quando la guida tecnica è stata affidata allo spagnolo. Una cartina tornasole importante, ma che ci sottolinea come, qualora a Parma i punti fossero stati 3 e non 1 soltanto, questa squadra sarebbe ancora più vicina alle posizioni di vertice.