Stadio, la concessione arriva ma senza convenzione

Stadio, la concessione arriva ma senza convenzione

Alla fine il capitolo stadio per la stagione che inizierà il 27 settembre si è concluso: il Palermo, come previsto, giocherà la Serie C allo stadio "Renzo Barbera".

 

Non è stata la convenzione approvata dal Consiglio Comunale, tuttavia, a dare la concessione dello stadio alla società rosanero bensì un nulla osta firmato dal sindaco Leoluca Orlando al fine di permettere al club di viale del Fante di poter consegnare in tempo la documentazione per l'iscrizione al campionato. Il capitolo convenzione rimane quindi, dopo l'incontro di ieri con la Giunta Comunale e con la proprietà del Palermo F.C. nelle vesti del presidente Dario Mirri e dell'ad Rinaldo Sagramola, ancora aperto. 

 

Stando a quanto riportato dal Giornale di Sicilia, il nulla osta di Orlando fa slittare per forza di cose a data da destinarsi la firma della convenzione per la concessione dello stadio comunale per i prossimi sei anni. Una volta garantito l'utilizzo dell'impianto per la stagione 2020/2021 e con il testo della convenzione in via di compilazione la fretta è svanita e le parti, ovvero il sindaco e la società rosanero, potranno sistemare con calma gli ultimi dettagli prima della firma definitiva. Evidentemente al Palermo l'esito finale partorito dal Consiglio non ha convinto appieno dal momento che il canone da oltre 340 mila euro risulta al momento ancora intatto, di conseguenza la firma della convenzione rimane al momento "congelata" in attesa di trovare l'accordo definitivo con il primo cittadino e mettere l'ultimo sigillo alla vicenda più calda di questa estate rosanero. 


What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow