Palermo-Spal: le pagelle. Brunori superiore, è tornato Segre

Palermo-Spal: le pagelle. Brunori superiore, è tornato Segre

Pigliacelli 6,5: poco lavoro tra i pali per il portierone rosanero, che si mette invece in luce per alcuni rilanci di una precisione fuori dal comune. Arma in più.

 

Mateju  6: la Spal non è gran cosa in avanti ma nonostante ciò il centrale ceco risulta sempre pulito negli interventi.

 

Nedelcearu 6: paradossalmente fatica un po' sulle palle alte, ma nel complesso tiene bene e sfiora un clamoroso gol di tacco.

 

Marconi 6: anche l'ex Monza si guadagna la pagnotta giocando una gara attenta e ordinata, seppur con qualche affanno sui lanci in profondità dei ferraresi.

 

Buttaro 6,5: conferma meritata e guadagnata per il giovane romano. Seconda partita di fila con prestazione positiva sia in fase difensiva che in proiezione offensiva, tanto da sfiorare il gol nel primo tempo.

 

Segre 7: senza dubbio il migliore del centrocampo: corre da una parte all'altra del rettangolo di gioco ripulendo palloni e ripartendo a mille all'ora. Sfiora anche un grandissimo gol in avvio.

 

Gomes 6,5: prestazione di grandissimo spessore per il centrocampista francese. Forse il momento buio è alle spalle, è tornata la totale pulizia negli interventi e anche una discreta gestione del pallone.

 

Verre 6,5: tanta qualità e anche un po' di quantità: considerato il percorso accidentato fin'ora, le prestazioni dell'ex Samp sono incoraggianti per il futuro.

 

Sala 7: una spinta incessante e martellante per la difesa avversaria: dai suoi piedi nascono tanti pericoli, tra cui l'1-0 dei rosanero. Quando fisicamente sta bene è un valore aggiunto. Peccato si perda Varnier sul gol spallino.

 

Tutino 5: spiace molto, ma la prestazione dell'ex Parma è deludente. Al dil là dell'impegno che mai manca, l'attaccante campano si divora due occasioni (nel primo tradito da una zolla, nel secondo peccando di altruismo) che complicano il finale dei rosanero. Avrà già a Cagliari l'occasione per rifarsi.

 

Brunori 7,5: partiamo dall'unico neo: il giallo che gli farà saltare Cagliari. Per il resto un autogol propiziato da lui (che controllo!), una rete e un assist splendido cestinato da Tutino. Capitano, leader tecnico e goleador, e pensare che c'è chi lo critica.

 

SUBENTRATI

 

Soleri 5,5: tiene meno palloni del solito e non aiuta la squadra a salire. Anche per lui Cagliari sarà l'occasione del riscatto.

 

Broh 6: entra per far legna e la fa, va bene così.

 

Vido 6,5: non è più una casualità che gli ingressi di Vido aiutino la squadra, chissà che il  numero 19 non si regali un finale di stagione da protagonista inaspettato.

 

Aurelio 6: sostituisce un esausto Sala e si fa valere in copertura. Bene così.

 

Bettella SV: pochi minuti in cui succede pochissimo.