Sfida Palermo-Sampdoria per Beruatto, aspettando Di Chiara: Soleri resta in uscita

Sfida Palermo-Sampdoria per Beruatto, aspettando Di Chiara: Soleri resta in uscita

Pietro Beruatto resta sempre più al centro del mercato: il terzino sinistro scuola Juventus, che sta vedendo pian piano scemare le sirene provenienti dalla Serie A - l'Empoli resta sul calciatore per il dopo-Parisi, ma valuta altre piste al momento - con Sampdoria, Parma e soprattutto Palermo che restano le tre società in predicato di assicurarselo.

La Sampdoria vorrebbe affidare a lui la fascia per il post-Augello, ma è bloccata dall'indice di liquidità e dovrà dunque cedere prima di acquistare. Il Parma, invece, lo segue ma non ha ancora affondato il colpo. Il Palermo, invece, lo segue con maggior attenzione e continua a proporre lo scambio con Soleri e/o Valente in una maxi-trattativa che coinvolgerebbe anche Giuseppe Sibilli.

Per il momento, all'ombra della torre lanciano una chiara indicazione: Valente no, Soleri sì ma in trattative slegate, poiché i nerazzurri sono convinti di poterlo ottenere in prestito pur volendo monetizzare a titolo definitivo tanto per Beruatto quanto per Sibilli. E nel frattempo, si attende il pronunciamento del CONI sul caso Reggina: in caso di estromissione dalla cadetteria dei granata, ci si fionderebbe totalmente su Gianluca Di Chiara, con buona pace delle alternative. Il terzino tornerebbe dunque nella sua Palermo, e non si escluderebbero anche altri arrivi, a zero, in sede di svincolo dai calabresi.