Palermo, rifondazione a centrocampo: blitz per Hernani, pressing su Romano. Vive le piste Estevez e Marin

Il binomio Osti-Inzaghi vuole un centrocampo solido e di alto livello per dare il via alla scalata verso la Serie A

Palermo, rifondazione a centrocampo: blitz per Hernani, pressing su Romano. Vive le piste Estevez e Marin

Prosegue a pieno ritmo il lavoro del direttore sportivo rosanero Carlo Osti che, insieme al tecnico rosanero Filippo Inzaghi, studia le mosse di mercato per allestire la nuova rosa del Palermo FC in vista del prossimo campionato di Serie B 2026-2027.

Il binomio a capo dell'area tecnica del club di Viale del Fante ha tutta l'intenzione di allestire una squadra solida e altamente tecnica (almeno sulla carta) per affrontare il prossimo torneo cadetto e dare un forte segnale alle dirette concorrenti fin dall'avvio del prossimo campionato, già in sede di calciomercato.

La sessione estiva della campagna trasferimenti non è ancora ufficialmente iniziata (al via il prossimo 1° luglio, con termine l'1 settembre alle 20.00), ma il direttore sportivo Osti ha già ben delineate le linee guida tracciate insieme al tecnico rosanero. Il tandem composto dal ds di Vittorio Veneto e dal mister piacentino vuole inaugurare col botto il mercato in entrata della squadra siciliana. Certi della permanenza Filippo Ranocchia, Jacopo Segre e Antonio Palumbo, il ds lavora alacremente per arricchire la batteria dei centrocampisti con almeno tre innesti di alto lignaggio e dal background di comprovato livello. A far spazio in rosa gli addii quasi certi di Alexis Blin, Claudio Gomes e Aljosa Vasic, che non rientrerebbero nei piani del mister.

Proprio per innalzare il tasso tecnico della linea mediana, il Palermo nelle ultime ore sembra aver sbaragliato la concorrenza del Modena per il centrocampista brasiliano del Monza, Hernani, con il trentaduenne che ritroverebbe in rosanero l'ex tecnico alla Reggina, Filippo Inzaghi. Il calciatore carioca appare vicinissimo a vestire la maglia del Palermo e con lui, il club di Viale del Fante è fortemente intenzionato ad affondare anche il colpo Alessandro Romano, centrocampista di proprietà della Roma, che la società capitolina valuta circa 8 mln di euro e per il quale il Palermo avrebbe offerto una cifra vicina ai 7 mln per l'acquisto dell'intero cartellino.

Ma le soluzioni non finiscono qui. Secondo le ultime indiscrezioni resterebbero vive altre due piste. La prima porterebbe ad Nahuel Estevez, centrocampista del Parma, che il ds del Palermo, Carlo Osti, vorrebbe fortemente portare alla corte di Inzaghi, per comporre un tandem già collaudato con l'altro ex dei ducali, Hernani. La seconda via tracciata riguarda Marius Marin, centrocampista rumeno ex Pisa (contratto in scadenza il prossimo 30 giugno), vecchia conoscenza di Inzaghi che lo ha già allenato in Toscana. 

Una strategia di mercato che lascia ben intendere quanto sia forte l'intenzione di allestire una squadra di alto livello, già partendo dal centrocampo, fornendo ulteriore fosforo e gamba al reparto per provare con forza l'assalto verso la Serie A.